Cadillac svela il suo primo modello elettrico: ha le forme da crossover

La Cadillac EV Concept debutta al Salone di Detroit 2019

Cadillac svela le prime immagini del concept che prefigura il primo modello 100% elettrico del marchio. Realizzato sulla nuova piattaforma per veicoli EV di General Motors, la vettura è un crossover dal design premium.
Cadillac svela il suo primo modello elettrico: ha le forme da crossover

Cadillac presenta il concept che prefigura il primo modello elettrico del marchio. Si tratta di un elegante crossover, di cui non è stato reso noto il nome, caratterizzato da una griglia frontale completamente chiusa ai cui lati spiccano due taglienti e spigolose prese d’aria triangolari.

Cadillac EV Concept: design elegante e minimal

Il nuovo prototipo di Cadillac, che anticipa il primo modello costruito sulla nuova piattaforma progettata per i veicoli elettrici di General Motors e che fa il suo debutto al Salone di Detroit, ha il cofano anteriore scolpito ed un profilo dai tratti muscolosi, con linea di spalla pronunciata. Sulla vettura si nota la pulizia complessiva di un design lineare e minimale, come sottolineato dalla presenza delle maniglie nascoste nella carrozzeria.

Nonostante per il momento il nuovo concept tenga segreti i dettagli, dalle due immagini rilasciate possiamo vedere l’ampio parabrezza che sembra unirsi al tetto in vetro panoramico. Tra le altre caratteristiche estetiche dell’elettrica di Cadillac ci sono il rivestimento protettivo in plastica, le grandi ruote con cerchi in lega e il montante posteriore fortemente inclinato.

Cadillac EV Concept: apripista di GM nell’elettrico

La decisione di svelare il nuovo crossover elettrico al Salone di Detroit non è casuale, dato che General Motors solo qualche giorno fa ha annunciato che Cadillac sarà il marchio portabandiera nel guidare il passaggio del costruttore verso un futuro completamente elettrico. Il crossover sarà costruito su una piattaforma altamente flessibile che General Motors utilizzerà per un gran numero di modelli con configurazione di carrozzeria differenti.

Quando la piattaforma per veicoli elettrici venne annunciata da GM a fine 2017 si era parlato di 11 modelli che sarebbero stati costruiti sulla base di quest’architettura. Numero che è stato confermati e che prevede la realizzazione tra gli altri di tre crossover, uno compatto, uno medio e uno grande, oltre a quasi certamente una coupé sportiva.

In attesa di conoscere i dettagli sulla motorizzazione elettrica, Cadillac ha fatto intuire che i futuri veicoli a zero emissioni avranno propulsori e batterie con tecnologie avanzate, progettati per “la massima usabilità in tutte le gamme di modelli GM nei diversi Paesi”. La piattaforma per auto elettrica è stata progettata per supportare tutti i tipi di trazione: anteriore, posteriore e integrale.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati