WP_Post Object ( [ID] => 590102 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-14 10:04:16 [post_date_gmt] => 2019-01-14 09:04:16 [post_content] => La nuova Lexus RC F si svela al Salone di Detroit 2019 ad alcuni mesi di distanza dal nuovo modello della RC, presentato da Lexus lo scorso autunno in occasione del Salone di Parigi 2018. Seguendo la stessa impronta stilistica di rinnovamento, il marchio premium giapponese ha ora aggiornato anche la versione top di gamma della sua elegante e sportiva coupé.

Lexus RC F: nuovo design sul frontale

In linea con la nuova RC, anche la Lexus RC F MY 2020 non stravolge l'aspetto estetico degli esterni, rivisto con alcuni ritocchi soft. Tra questi il più evidente è sul frontale della vettura, dove i gruppi ottici con fari a LED assumono una nuova configurazione integrando le luci diurne per un aspetto molto più pulito e lineare. La rinfrescata del look ha previsto anche un aggiornamento della grande griglia frontale a clessidra, alla quale è stato aggiunto uno splitter anteriore a tutta larghezza. Nella coda i fanali a LED sono diventati più grandi, in linea con quelli degli altri modelli della gamma RC, aumentando la sportività del posteriore.

Lexus RC F: più potenza per il V8 5.0 litri

Oltre all'ammodernamento del design, la Lexus RC F MY 2020 dispone anche di novità sotto il cofano. Il confermato motore V8 aspirato di 5.0 litri ha leggermente incrementato la potenza con 5 CV e 8 Nm di coppia in più rispetto a prima: ora la potenza complessiva è di 472 CV e 535 Nm di coppia. Il propulsore è sempre abbinato al cambio automatico a 8 marce, che però è stato aggiornato per affinare la capacità di risposta e la reattività. Sullo scatto da 0 a 100 km/h la vettura di Lexus ha migliorato il tempo di due decimi di secondo, compiendo l'accelerazione in 4,2 secondi. Nessun dato ufficiale per adesso sulla velocità massima che però non dovrebbe essere diversa dai 270 km/h del precedente modello della RC F.

Lexus RC F: peso ridotto e pneumatici Michelin su misura

La nuova Lexus RC F monta una serie di pneumatici su misura, si tratta dei Michelin Pilot Sport 4S che contribuiscono a diminuire il sottosterzo e aumentare la stabilità laterale nella guida ad alta velocità. La vettura nipponica è diventata anche più leggera rispetto a prima, grazie all'adozione di nuovi componenti in alluminio e all'ottimizzazione del peso tra sospensioni e albero motore. Ora la vettura di Lexus pesa meno rispetto ai 1.795 chilogrammi della precedente RC F. Dopo la sua anteprima nordamericana, la Lexus RC F MY 2020 entrerà in produzione in primavera, con prezzi che saranno annunciato al momento del lancio sul mercato. Oltre alla nuova RC F, Lexus ha presentato a Detroit anche una nuova versione della sportiva: la RC F Track Edition. [post_title] => Lexus RC F MY 2020 debutta a Detroit: look ammodernato e più potenza [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-rc-f-my-2020-debutta-a-detroit-look-ammodernato-e-piu-potenza-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-14 10:04:16 [post_modified_gmt] => 2019-01-14 09:04:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=590102 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus RC F MY 2020 debutta a Detroit: look ammodernato e più potenza [FOTO]

La nuova RC F entrerà in produzione nel secondo trimestre 2019

La nuova Lexus RC F, versione sportiva della coupé giapponese, viene svelata al Salone di Detroit. La vettura ha un look più fresco, un peso ridotto e un leggero incremento della potenza che la rende più veloce e scattante.

La nuova Lexus RC F si svela al Salone di Detroit 2019 ad alcuni mesi di distanza dal nuovo modello della RC, presentato da Lexus lo scorso autunno in occasione del Salone di Parigi 2018. Seguendo la stessa impronta stilistica di rinnovamento, il marchio premium giapponese ha ora aggiornato anche la versione top di gamma della sua elegante e sportiva coupé.

Lexus RC F: nuovo design sul frontale

In linea con la nuova RC, anche la Lexus RC F MY 2020 non stravolge l’aspetto estetico degli esterni, rivisto con alcuni ritocchi soft. Tra questi il più evidente è sul frontale della vettura, dove i gruppi ottici con fari a LED assumono una nuova configurazione integrando le luci diurne per un aspetto molto più pulito e lineare. La rinfrescata del look ha previsto anche un aggiornamento della grande griglia frontale a clessidra, alla quale è stato aggiunto uno splitter anteriore a tutta larghezza. Nella coda i fanali a LED sono diventati più grandi, in linea con quelli degli altri modelli della gamma RC, aumentando la sportività del posteriore.

Lexus RC F: più potenza per il V8 5.0 litri

Oltre all’ammodernamento del design, la Lexus RC F MY 2020 dispone anche di novità sotto il cofano. Il confermato motore V8 aspirato di 5.0 litri ha leggermente incrementato la potenza con 5 CV e 8 Nm di coppia in più rispetto a prima: ora la potenza complessiva è di 472 CV e 535 Nm di coppia. Il propulsore è sempre abbinato al cambio automatico a 8 marce, che però è stato aggiornato per affinare la capacità di risposta e la reattività. Sullo scatto da 0 a 100 km/h la vettura di Lexus ha migliorato il tempo di due decimi di secondo, compiendo l’accelerazione in 4,2 secondi. Nessun dato ufficiale per adesso sulla velocità massima che però non dovrebbe essere diversa dai 270 km/h del precedente modello della RC F.

Lexus RC F: peso ridotto e pneumatici Michelin su misura

La nuova Lexus RC F monta una serie di pneumatici su misura, si tratta dei Michelin Pilot Sport 4S che contribuiscono a diminuire il sottosterzo e aumentare la stabilità laterale nella guida ad alta velocità. La vettura nipponica è diventata anche più leggera rispetto a prima, grazie all’adozione di nuovi componenti in alluminio e all’ottimizzazione del peso tra sospensioni e albero motore. Ora la vettura di Lexus pesa meno rispetto ai 1.795 chilogrammi della precedente RC F.

Dopo la sua anteprima nordamericana, la Lexus RC F MY 2020 entrerà in produzione in primavera, con prezzi che saranno annunciato al momento del lancio sul mercato. Oltre alla nuova RC F, Lexus ha presentato a Detroit anche una nuova versione della sportiva: la RC F Track Edition.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati