WP_Post Object ( [ID] => 590350 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-01-14 17:44:11 [post_date_gmt] => 2019-01-14 16:44:11 [post_content] => Svelata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Parigi di Ottobre 2018, la nuova Lexus RC Hybrid fa il suo debutto sul mercato italiano. Caratterizzata dall'innovativo propulsore ibrido elettrificato Lexus Self Charging Hybrid che prevede un motore 2.5 alimentato a benzina in abbinamento ad un potente motore elettrico per una potenza totale combinata di ben 223 cv, e dalla presenza della trasmissione a variazione continua di rapporto (E-CVT) e cambio sequenziale con paddle shift, la rinnovata coupe sportiva del marchio premium giapponese è accreditata di prestazioni ragguardevoli come l'accelerazione da 0 a 100 km/h messa a segno in 8,6 secondi e la velocità di punta autolimitata a 190 km/h. Prestazioni sportive che grazie al sistema Lexus Self Charging Hybrid vengono ancor più messe in risalto da consumi ed emissioni particolarmente contenute: 5,0 l/100 km nel ciclo combinato e 114 g/km di CO2.

Novità di stile per la nuova Lexus RC Hybrid

La rinnovata Lexus RC Hybrid, pur mantenendo i propri stilemi estetici, è riuscita ad evolversi nello stile grazie ad una serie di ritocchi di design ereditati dalla sorella maggiore LC. La nuova griglia a clessidra, il nuovo layout dei paraurti e delle rispettive prese d'aria, la disposizione verticale dei LED e i proiettori posteriori a forma di L sono i dettagli estetici che conferiscono alla nuova nata ancora più carattere che in passato. Lo stesso dicasi per gli interni in cui fanno bella mostra di sè la nuova consolle centrale, un nuovo orologio analogico, la differente zona porta bicchieri ed un inedito bracciolo ridisegnato con nuove cuciture.

Due le versioni disponibili della Lexus RC Hybrid: Executive e F Sport

La nuova Lexus RC Hybrid è disponibile in Italia in due diverse configurazioni: la versione Executive, più orientata al comfort, e la variante F Sport, più incline alla sportività. La versione Executive vanta nella dotazione di serie fari Bi-Led automatici, cerchi in lega da 18", Fari abbaglianti automatici (AHB), Lexus Premium Navigation con display da 10.3" e DAB, Smart Entry, Climatizzatore bi-zona, sedili in pelle, sedili anteriori con regolazione elettrica, sedili anteriori riscaldati e sedile guida con supporto lombare. Per quanto concerne la sicurezza, sulla versione Executive è presente il Lexus Safety System+ che nel dettaglio propone i sistemi PCS & ACC (Sistema Pre Crash Safety & Cruise Control), il sistema di Riconoscimento segnaletica stradale basato su telecamera (RSA) e l'Avviso mantenimento di corsia (LDA).

I prezzi della Lexus RC Hybrid partono da 50.900 euro

La variante F Sport, oltre alla dotazione appena descritta, si contraddistingue tendenzialmente per la presenza di una caratterizzazione estetica fortemente orientata alla sportività. Nello specifico questa versione prevede cerchi in lega da 19" con pneumatici differenziati anteriori 235/40 e posteriori 265/35, fari 3-Led adattivi, sedili anteriori ventilati, sedile guida con memoria, rilevatore angoli ciechi e Rear cross traffic alert. Listino alla mano, i prezzi ufficiali della nuova Lexus RC Hybrid partono da 50.900 euro per la versione Executive per arrivare a 54.400 euro per la variante F Sport. Su quest'ultima è possibile montare come optional al prezzo di 1.950 euro il Mark Levinson Premium Surround System da ben 17 altoparlanti e 835 W in grado di garantire una perfetta definizione del suono a 360°. [post_title] => Lexus RC Hybrid: al via la commercializzazione del nuovo modello [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-rc-hybrid-al-via-la-commercializzazione-del-nuovo-modello [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-14 17:50:14 [post_modified_gmt] => 2019-01-14 16:50:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=590350 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus RC Hybrid: al via la commercializzazione del nuovo modello

La rinnovata Lexus RC Hybrid si ispira al design della LC

La nuova Lexus RC Hybrid viene commercializzata sul mercato italiano in due versioni: la Executive a 50.900 euro e la F Sport a 54.400 euro
Lexus RC Hybrid: al via la commercializzazione del nuovo modello

Svelata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Parigi di Ottobre 2018, la nuova Lexus RC Hybrid fa il suo debutto sul mercato italiano. Caratterizzata dall’innovativo propulsore ibrido elettrificato Lexus Self Charging Hybrid che prevede un motore 2.5 alimentato a benzina in abbinamento ad un potente motore elettrico per una potenza totale combinata di ben 223 cv, e dalla presenza della trasmissione a variazione continua di rapporto (E-CVT) e cambio sequenziale con paddle shift, la rinnovata coupe sportiva del marchio premium giapponese è accreditata di prestazioni ragguardevoli come l’accelerazione da 0 a 100 km/h messa a segno in 8,6 secondi e la velocità di punta autolimitata a 190 km/h. Prestazioni sportive che grazie al sistema Lexus Self Charging Hybrid vengono ancor più messe in risalto da consumi ed emissioni particolarmente contenute: 5,0 l/100 km nel ciclo combinato e 114 g/km di CO2.

Novità di stile per la nuova Lexus RC Hybrid

La rinnovata Lexus RC Hybrid, pur mantenendo i propri stilemi estetici, è riuscita ad evolversi nello stile grazie ad una serie di ritocchi di design ereditati dalla sorella maggiore LC. La nuova griglia a clessidra, il nuovo layout dei paraurti e delle rispettive prese d’aria, la disposizione verticale dei LED e i proiettori posteriori a forma di L sono i dettagli estetici che conferiscono alla nuova nata ancora più carattere che in passato. Lo stesso dicasi per gli interni in cui fanno bella mostra di sè la nuova consolle centrale, un nuovo orologio analogico, la differente zona porta bicchieri ed un inedito bracciolo ridisegnato con nuove cuciture.

Due le versioni disponibili della Lexus RC Hybrid: Executive e F Sport

La nuova Lexus RC Hybrid è disponibile in Italia in due diverse configurazioni: la versione Executive, più orientata al comfort, e la variante F Sport, più incline alla sportività. La versione Executive vanta nella dotazione di serie fari Bi-Led automatici, cerchi in lega da 18″, Fari abbaglianti automatici (AHB), Lexus Premium Navigation con display da 10.3″ e DAB, Smart Entry, Climatizzatore bi-zona, sedili in pelle, sedili anteriori con regolazione elettrica, sedili anteriori riscaldati e sedile guida con supporto lombare. Per quanto concerne la sicurezza, sulla versione Executive è presente il Lexus Safety System+ che nel dettaglio propone i sistemi PCS & ACC (Sistema Pre Crash Safety & Cruise Control), il sistema di Riconoscimento segnaletica stradale basato su telecamera (RSA) e l’Avviso mantenimento di corsia (LDA).

I prezzi della Lexus RC Hybrid partono da 50.900 euro

La variante F Sport, oltre alla dotazione appena descritta, si contraddistingue tendenzialmente per la presenza di una caratterizzazione estetica fortemente orientata alla sportività. Nello specifico questa versione prevede cerchi in lega da 19″ con pneumatici differenziati anteriori 235/40 e posteriori 265/35, fari 3-Led adattivi, sedili anteriori ventilati, sedile guida con memoria, rilevatore angoli ciechi e Rear cross traffic alert. Listino alla mano, i prezzi ufficiali della nuova Lexus RC Hybrid partono da 50.900 euro per la versione Executive per arrivare a 54.400 euro per la variante F Sport. Su quest’ultima è possibile montare come optional al prezzo di 1.950 euro il Mark Levinson Premium Surround System da ben 17 altoparlanti e 835 W in grado di garantire una perfetta definizione del suono a 360°.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati