Mazda: un nuovo modello a Ginevra, è la nuova CX-3?

La casa giapponese non sarà presente a Francoforte

Mazda ha comunicato l'arrivo di un'anteprima mondiale per il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2019, potrebbe trattarsi della nuova CX-3. Il marchio giapponese non sarà presente a settembre a Francoforte.
Mazda: un nuovo modello a Ginevra, è la nuova CX-3?

A poche ore dall’apertura del Salone di Detroit, si guarda già avanti al primo appuntamento grande appuntamento europeo dell’anno, cioè il Salone di Ginevra 2019. Mazda ha annunciato “l’anteprima mondiale di un nuovo modello” per l’evento elvetico, però non ha rilasciato informazioni su quale auto si tratta: l’ipotesi più probabile è l’arrivo della nuova CX-3.

Nuova Mazda CX-3: sarà più grande

Facendo un rapido controllo sui vari modelli del marchio giapponese, infatti, si possono escludere Mazda3 e CX-5, da poco tempo arrivate sul mercato. La Mazda6 è stata rinnovata lo scorso anno, così come la MX-5 ha ricevuto un importante aggiornamento nello scorso autunno.

Resterebbe la Mazda2, però aggiornata nel 2017, mentre la CX-3 è in vendita dal 2016 (seppur con due facelift successivi) e, quindi, un rinnovamento potrebbe essere in cantiere. L’alternativa potrebbe essere l’arrivo di un modello completamente nuovo, ma non si hanno voci in questo senso.

Invece, si è già parlato nei mesi scorsi del lavoro di Mazda sulla nuova CX-3 basata sulla piattaforma della Mazda3 e non più su quella della Mazda2, potendo così rendere più grande e spazioso il modello. In questo modo, ci sarà la possibilità di battagliare sul mercato con la Toyota CH-R oppure la Hyundai Kona.

Se le indiscrezioni saranno confermate e, dunque, sarà proprio questo modello ad essere oggetto dell’anteprima mondiale a Ginevra, la nuova Mazda CX-3 dovrebbe debuttare sulle strade mondiali all’inizio del 2020, forse con l’arrivo in alcuni paesi già alla fine dell’anno in corso.

Mazda: niente Salone di Francoforte 2019

Oltre ad annunciare la misteriosa anteprima mondiale, Mazda ha anche comunicato l’intenzione di presenziare ad un solo salone automobilistico per continente all’anno. Dunque, visto che sarà tra le protagoniste del Salone di Ginevra, la casa giapponese sarà assente il prossimo mese di settembre a Francoforte. Come probabilmente accadrà anche per altri marchi.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati