Porsche Cayenne Coupe: proseguono i test di sviluppo [FOTO e VIDEO SPIA]

L'inedita Porsche Cayenne Coupe arriverà nei prossimi mesi

Porsche Cayenne Coupe: il costruttore di Zuffenhausen sta testando su strada la versione con arie da coupè del suo iconico SUV
Porsche Cayenne Coupe: proseguono i test di sviluppo [FOTO e VIDEO SPIA]

BMW X6, Mercedes GLE Coupe e Audi Q8 ben presto potrebbero essere attaccate nel loro segmento di nicchia dall’arrivo sul mercato della inedita Porsche Cayenne Coupe. Dopo il via libera da parte del management della casa costruttrice di Zuffenhausen, arrivato nel corso della scorsa estate, la Cayenne Coupe potrebbe debuttare nel segmento premium dei SUV sportivi e lussuosi con arie da coupè entro la fine dell’anno da poco iniziato. Attualmente, infatti, Porsche è alle prese coi classici collaudi su strada del nuovo SUV che vedrà la luce nei prossimi mesi a venire. Nel dettaglio le immagini riprese dall’utente DrGumoLunatic e riportate da Autoevolution mostrano un muletto della nuova Porsche Cayenne Coupe procedere tra le strade della città di Stoccarda in compagnia di un’Alfa Romeo Stelvio.

Porsche Cayenne Coupe: una nuova antagonista per BMW X6, Mercedes GLE Coupe e Audi Q8

Come si pò vedere sia dalle foto che dai video spia, il muletto della inedita Porsche Cayenne Coupe immortalato dagli obiettivi dei fotografi ricalca nel design quello della Cayenne attuale che già abbiamo imparato a conoscere: a differenziarsi è il posteriore che, ovviamente, mette in mostra uno stile comune a quello delle SUV coupè citate in apertura di articolo costituito da una linea del tetto piuttosto spiovente. Sebbene le diverse camuffature presenti sul muletto in oggetto non diano ancora modo di scoprire il design definitivo della nuova nata, la nuova Porsche Cayenne Coupe non manca di sottolineare la sua natura stilistica più sportiva. Si tratta però di uno stile non eccessivamente da coupè, come ad esempio quello messo in mostra da BMW X6 e Mercedes GLE Coupe: difatti, la futura variante coupè della Porsche Cayenne rivela una linea del tetto non particolarmente sfuggente sebbene sia contraddistinta da un lunotto molto più inclinato rispetto a quello vantato dall’Audi Q8.

Porsche Cayenne Coupe: lo stile incontra la praticità

Allo stato attuale delle cose le diverse camuffature che ricoprono il posteriore della futura Porsche Cayenne Coupe non permettono di entrare nel dettaglio dello stile del nuovo SUV in arrivo a Zuffenhausen, tuttavia è possibile fare alcune ipotesi su determinati particolari di design. Con ogni probabilità, fermo restando le linee generali di design su indicate, lo stile della nuova Cayenne Coupe potrebbe ereditare numerosi elementi stilistici già presenti sul posteriore della nuova Porsche Panamera e non solo. Difatti, Porsche potrebbe caratterizzare la coda della nuova Cayenne Coupe con la firma luminosa che ha già trovato spazio anche sull’ultima generazione della Macan in cui i sottili gruppi ottici sono uniti da una originale striscia di led. Distintività stilistica ma anche praticità di carico per il nuovo SUV di Zuffenhausen: seppur contraddistinta da un design maggiormente orientato alla sportività, pare che la futura Porsche Cayenne Coupe possa essere caratterizzata da una soglia di carico particolarmente bassa, soluzione ideale per consentire ai futuri clienti il massimo della sfruttabilità a livello di bagagliaio. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi quando Porsche deciderà di diminuire la camuffature presenti sulla sua nuova Cayenne Coupe, nome che per inciso non è ancora stato ufficializzato dal brand tedesco.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati