Toyota Supra: è stata svelata al Salone di Detroit 2019 [FOTO]

Il costo della GR Supra in Italia è pari a 67.900 euro

E' stata presentata la Toyota GR Supra l'attesa quinta generazione della sportiva del marchio giapponese. E' spinta dal motore 3.0 litri da 340 cavalli ed arriverà in Italia solamente nell'allestimento Premium.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, eccola: l’attesissima Toyota Supra è stata presentata al Salone di Detroit 2019, anzi si tratta della GR Supra. Dove per GR sta per Gazoo Racing, essendo il primo modello prodotto dalla divisione sportiva del marchio giapponese. Un design sportivo ed un motore 3.0 litri da 340 CV per un prezzo italiano di 67.900 euro, nell’unico allestimento disponibile.

Il design della Toyota GR Supra

La nuova Toyota GR Supra riprende alcuni elementi legati alle vetture di tradizione sportiva del marchio giapponese, come ad esempio il cofano allungato e la forma del tetto, che richiamano la 2000GT. Così come altri stilemi sono stati ripresi dalla concept FT-1, presentato cinque anni fa sempre all’appuntamento nordamericano, seppur ovviamente in maniera meno estrema.

Il look della Supra di quarta generazione è raccolto dal design dell’anteriore e del posteriore, in particolare nella muscolosità dei parafanghi posteriori e nell’inarcamento dello spoiler. Saranno otto le colorazioni esterne disponibili, tra cui le tonalità Rosso, Giallo e Blu, ma anche la vernice Matt Storm Gray, per un’esclusiva Special Edition.

Gli interni della Toyota GR Supra

L’anima sportiva della nuova Supra è ripresa anche dall’abitacolo, dove vengono coniugati alcuni elementi tradizionali delle Gran Turismo ad alcune funzionalità moderne. Il cockpit presenta plancia bassa, sottile ed orizzontale, per massimizzare la visuale, mentre il quadro strumenti, la console centrale ed il rivestimento delle portiere si uniscono in un design omogeneo.

Oltre ai sedili da corsa in pelle Black, sono presenti l’head-up display ed i paddle sul volante a tre razze, con quest’ultimo rivestito in pelle. Il display multi-informazioni ad alta definizione da 8,8 pollici è visibile anche attraverso il volante, con il quadrante tridimensionale del contagiri e quello del cambio collocati in posizione centrale.

Il pannello di controllo del clima spicca al centro della console, con comandi memory touch che ne facilitano la gestione, mentre un display multimediale da 8,8 pollici è stato installato sulla parte alta della console e dotato di funzione touch screen e controller.

Toyota GR Supra: il motore

La nuova Toyota GR Supra è spinta dal motore 3.0 sei cilindri benzina da 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. La funzione Launch Control permette di incrementare l’accelerazione e la trazione nelle partenze da fermo, per passare da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.

Il conducente può gestire il cambio direttamente dai paddle sul volante e selezionare le modalità di guida Normal oppure Sport in base alle esigenze e alle condizioni del tracciato.

Toyota GR Supra: l’allestimento Premium

Come dicevamo, la Toyota GR Supra è disponibile in Italia solamente con l’allestimento Premium, comprensivo di differenziale autobloccante, sospensioni adattive variabili e cerchi in lega da 19 pollici, con impianto frenante molto performante.

Tra le altre caratteristiche figurano anche climatizzatore bi-zona, Adaptive Cruise Control con sistema Stop & Go, Smart Entry e Push Start, volante in pelle dotato di comandi e un quadrante digitale all’interno del pannello strumenti. Il sistema di infotainment prevede un impianto audio Premium JBL con 12 altoparlanti, display da 8,8 pollici, sistema di navigazione con Supra Connect, Bluetooth e ingresso USB.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, con Blind Spot Monitor, Lane Change Warning, Rear-Cross Traffic Alert, Rear-end Collision Warning e sensori di parcheggio con Brake Function.

L’edizione speciale Toyota GR Supra A90 Edition

E’ disponibile anche un’edizione speciale, denominata A90 Edition, che verrà prodotta in soli 90 esemplari. Questa versione presenta una livrea Matt Storm Grey con cerchi in lega nero opaco e una tappezzeria in pelle rossa.

La Toyota GR Supra A90 Edition verrà proposta ai primi 90 clienti europei che effettueranno un pre-ordine attraverso le piattaforme di prenotazione locali.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati