Toyota Supra: svelata completamente prima di Detroit [VIDEO LEAKED]

Un video ufficiale 'sfuggito' a Toyota Messico

La nuova Toyota Supra verrà svelata ufficialmente al Salone di Detroit 2019, ma è sfuggito in rete un video ufficiale, in cui si può vedere completamente come sarà la quinta generazione della sportiva giapponese.
Toyota Supra: svelata completamente prima di Detroit [VIDEO LEAKED]

Dopo aver mostrato le prime immagini, ‘scappa’ anche un video ufficiale sulla nuova Toyota Supra alla sezione messicana del marchio giapponese sui social. Un tweet rimosso, ma non abbastanza velocemente perché non venisse prima catturato in giro per il web. Dunque, possiamo vedere questo modello in maniera definitiva, prima della presentazione ufficiale del Salone di Detroit 2019.

Le caratteristiche della Toyota Supra 2020

La quinta generazione della vettura giapponese si mostra simile alla FT-1 concept, presentata sempre a Detroit nel 2014, ma ovviamente evoluto per diventare di produzione, con elementi meno estremi, ma senza perdere la sua anima sportiva.

Sviluppata sulla stessa piattaforma dell’ultima BMW Z4, la nuova Toyota Supra presenta un frontale grintoso ed un profilo laterale filante, con un tetto molto simile a quello del prototipo da cui deriva ed un posteriore con in primo piano lo spoiler molto pronunciato.

Toyota Supra 2020: potenza di 335 CV

Tra poche ore conosceremo anche tutti i dettagli tecnici, con la presentazione ufficiale, ma nel frattempo la motorizzazione principale della nuova Supra sarà il 3.0 litri di BMW, con una potenza attorno a 335 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi.

Anche la Supra avrà una sua versione elettrificata, visto che è previsto l’arrivo anche di un propulsore ibrido, sviluppato da Toyota. Tuttavia, questa versione dovrebbe presentarsi sul mercato prossimamente, forse all’inizio del prossimo anno.

Ci saranno anche delle versioni da competizione: una dedicata alla Nascar americana ed una per la serie Super GT in Giappone.

Le prime vendite della Toyota Supra 2020 in estate

Dopo la presentazione a Detroit, il primo esemplare sarà battuto ad un’asta di beneficienza poco dopo l’appuntamento nordamericano, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per la prossima estate. Anche se le date ufficiali verranno probabilmente annunciate al salone.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati