Geely: in arrivo una nuova berlina elettrica globale [TEASER]

Geely: in arrivo una nuova berlina elettrica globale [TEASER]

Sarà presentata entro il primo trimestre del 2019

Geely ha rilasciato un teaser ufficiale della sua nuova berlina elettrica, che sarà declinata non solo sul mercato cinese, ma anche a livello globale. La presentazione è attesa entro il primo trimestre del 2019.
Geely: in arrivo una nuova berlina elettrica globale [TEASER]

Geely si appresta a sbarcare anche nel resto del mondo. Il marchio cinese è uno dei più importanti nel mercato nazionale ed asiatico, in generale, ed ora è pronto ad uscire dai confini. E’ stato annunciato, infatti, l’arrivo di una nuova berlina elettrica che sarà sviluppata “a livello globale” e verrà presentata nelle prossime settimane. Nel frattempo, è stato fornito un teaser ufficiale.

Geely: il nuovo linguaggio del design elettrico

Questa immagine non rivela molto della futura berlina, ma comunque si possono notare i fari allungati che si estendono fino a metà dei parafanghi anteriori, così come una linea del tetto inclinata e la mancanza della griglia anteriore.

La casa cinese afferma, inoltre, che l’elettrica presenta un coefficiente di resistenza al vento di 0,2375, consentendo una maggiore efficienza durante la guida. Per migliorare ulteriormente l’aerodinamica, le maniglie delle portiere sono integrate nella carrozzeria e appaiono solo quando il conducente si trova entro un determinato intervallo.

Nessuna specifica è stata ancora rilasciata ufficialmente, ma le indiscrezioni sulla berlina elettrica parlano di una lunghezza di 4.736 mm, 1.804 mm di larghezza e 1.503 mm di altezza, con un passo di 2.700 mm. La GE11 (l’attuale nome in codice di questo progetto) sarà alimentata da un motore elettrico da 130kW (177 CV) fornito da CATL.

Geely: l’elettrica per i mercati mondiali

La novità più interessante, come dicevamo, però è l’arrivo di questo modello anche fuori dal mercato cinese. Geely non ha, tuttavia, specificato in quali mercati verrà proposta questa nuova berlina elettrica, limitandosi a parlare di uno sviluppo “globale”. Possibile possa, comunque, sbarcare anche in Europa e negli Stati Uniti. Ma, per tutte queste informazioni, non resta che attendere qualche settimana con nuove anticipazioni o la presentazione ufficiale, attesa entro il primo trimestre di quest’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati