Hyundai Kona eletta North American Utility Vehicle of the Year 2019

Hyundai Kona eletta North American Utility Vehicle of the Year 2019

La Kona trionfa nella categoria CUV

Hyundai festeggia la vittoria della Kona. Il nuovo crossover compatto della Casa sudcoreano che è stato eletto North American Utility Vehicle of the Year 2019, sbaragliando la concorrenza nelle categoria CUV.
Hyundai Kona eletta North American Utility Vehicle of the Year 2019

Hyundai Kona e Kona Electric sono state premiate con il prestigioso premio North American Utility Vehicle of the Year 2019 assegnato dalla giuria dei media automotive di North American Car, Utility e Truck of the Year. La Kona ha vinto tra i CUV (Crossover Utility Vehicle) portando per la prima volta il trofeo in casa Hyundai in questa determinata categoria.

Hyundai Kona: CUV accessibile per uno stile di vita attivo

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da 54 organi di stampa e analisti di alto livello con sede negli Stati Uniti e in Canada. Brian Smith, COO di Hyundai Motor America, ha commentato così la vittoria: “Non potremmo essere più orgogliosi delle nostre innovative Kona e Kona Electric, che hanno vinto il prestigioso North American Utility Vehicle of the Year. Kona è un modello accessibile, elegante e funzionale, adattato alle esigenze dei clienti che perseguono uno stile di vita attivo. Ha definito nuovi standard per il suo segmento, con un design accattivante, connettività all’avanguardia e funzionalità di sicurezza leader nel settore”.

Kona e Kona Electric: doppio crossover all’insegna della praticità d’uso

La Kona e la Kona Electric sono costruite su una piattaforma completamente nuova, progettate prestando particolare attenzione alla dinamiche di guida e alle prestazioni nelle diverse condizioni di marcia, sia in città che in contesti extra-urbani, e su ogni tipologia di terreno. La Hyundai Kona, forte anche delle cinque stelle Euro NCAP che ne testimoniano l’elevato livello di sicurezza e affidabilità, dispone di motori benzina e diesel Euro 6.2, abbinati alla trazione integrale e alle sospensioni posteriori Multi-link, potendo così offrire performance da vero SUV.

Alla Kona da qualche mese si è affiancata la Kona Electric, versione del crossover sudcoreano con alimentazione 100% elettrica, declinata in due varianti: con batteria da 39 kWh che ha 289 chilometri d’autonomia (ciclo WLTP) o con batteria più grande, da 64 kWh, che di chilometri con una singola carica invece ne percorre 449 chilometri (ciclo WLTP).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati