Kia Telluride: il SUV ha debuttato al Salone di Detroit 2019 [FOTO]

Il grande SUV è spinto solo dal V6 da 291 cavalli

La Kia Tellirude è stata presentata nella sua versione definitiva a Detroit: è il grande SUV dedicato esclusivamente al mercato americano, spinto solamente dal motore V6 da 291 cavalli.

La versione definitiva della Kia Tellirude ha fatto il suo debutto al Salone di Detroit 2019, dopo la versione concept presentata tre anni fa sempre all’appuntamento nordamericano. Si tratta del SUV ad otto posti top di gamma del marchio coreano, dedicato esclusivamente al pubblico americano, amante di questo tipo di veicoli. E’ spinto unicamente dal motore V8 benzina da 291 cavalli.

Le caratteristiche della Kia Tellirude

Il grande SUV mantiene alcuni stilemi tipici della casa coreana, come la classica griglia Tiger Nose, ma propone anche elementi esclusivi, a partire dai gruppi ottici a LED sia all’anteriore che nel posteriore. Sui lati troviamo gli archi sporgenti, con ruote nere lucide, per conferire a questo modello una personalità accattivante.

Entrando all’interno dell’abitacolo troviamo i rivestimenti in pelle Nappa e le finiture in legno, per dare un aspetto premium alla Tellirude, mentre non manca la tecnologia con il display dell’infotainment da 10,25 pollici, con compatibilità per Apple CarPlay ed Android Auto, l’impianto audio Harman Kardon ed i sedili riscaldati.

La Kia Tellirude ed i sistemi di assistenza alla guida

I sistemi di assistenza alla guida sono in primo piano sul grande SUV coreano, alcuni anche al debutto su un veicolo Kia, che saranno disponibili di serie o in base all’allestimento. Tra questi, sono presenti Blind Spot Collision-Avoidance Assist Rear, Rear Cross-Traffic Collision Avoidance Assist, Lane Following Assist, Safe Exist Assist, Highway Driving Assist, Head-Up Display, Driver Talk, Quiet Mode e Rear Occupant Alert.

Kia Tellirude, solo con motore 291 CV

La Kia Tellirude è disponibile solamente con il motore V6 3.8 litri GDI benzina, con una potenza di 291 cavalli e 394 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale ad otto rapporti.

Il conducente può selezionare quattro modalità di guida (Smart, Eco, Comfort e Sport). Nelle prime due la potenza viene inviata esclusivamente attraverso le ruote anteriori, con Comfort sono ripartite 80:20, mentre con quella Sport il rapporto è 65:35. Con la trazione integrale, sono disponibili anche le modalità Snow e Lock.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati