Magneti Marelli: la terza generazione dello Smart Corner a Detroit
In mostra anche le tecnologie legate alla connettivitÃ

Dopo aver partecipato la scorsa settimana al CES 2019, Magneti Marelli è presente anche al Salone di Detroit 2019, nell’area dedicata alle aziende che sviluppano il futuro della mobilità . In occasione di questo appuntamento, viene esposta la terza generazione dello Smart Corner ed una serie di tecnologie legate alla connettività , attraverso un veicolo dimostrativo esposto.
Magneti Marelli: lo Smart Corner
Lo Smart Corner integra nei proiettori anteriori e nei fanali posteriori i sensori utili a garantire le funzionalità necessarie per la guida autonoma, assicurando elevati standard di design e performance di illuminazione. Il sistema può ospitare diversi tipi di sensori, come LiDAR, radar, telecamere e ultrasuoni, così come soluzioni di illuminazione avanzata a LED, quali ad esempio sistemi adattivi ADB (Adaptive Driving Beam).
Inoltre, questo sistema assicura una visione a 360 gradi attorno al veicolo. L’integrazione dei sensori nei proiettori e fanali del veicolo permette di beneficiare di una soluzione completa e indipendente, che si traduce nella semplificazione del processo produttivo e nella conseguente riduzione dei costi di produzione e del peso.
Le tecnologie di connettività di Magneti Marelli
Oltre allo Smart Corner, Magneti Marelli propone diverse soluzioni di connettività , messe in mostra attraverso un veicolo dimostrativo esposto al NAIAS. Tra queste tecnologie sono presenti gli schermi a diodi organici a emissione di luce a matrice attiva (AMOLED) integrati nella griglia frontale e nella parte posteriore del veicolo per comunicare le intenzioni del guidatore a pedoni, ciclisti e altri veicoli.
Inoltre, troviamo i segnali per indicare all’esterno l’attivazione della modalità di guida autonoma, un assistente virtuale interattivo che risponde ai comandi del guidatore o dei passeggeri, come l’apertura del bagagliaio o delle portiere, la visualizzazione di messaggi pubblicitari sfruttando lo standard V2X e tecnologie video e di proiezione avanzate a supporto dell’assistente virtuale e delle funzionalità di visualizzazione dei messaggi pubblicitari, per immagini in HD ben visibili all’esterno e all’interno del veicolo.