Peugeot 308 station wagon a spasso nel cuore dell’Umbria [VIDEO]

Peugeot 308 station wagon a spasso nel cuore dell’Umbria [VIDEO]

La 308 SW esalta versatilità e fluidità di guida

La nuova Peugeot 308 SW mette in mostra le proprie qualità accompagnandoci tra le eccellenze paesaggistiche ed eno-gastronomiche dell'Umbria.
Peugeot 308 station wagon a spasso nel cuore dell’Umbria [VIDEO]

La Peugeot 308 station wagon è protagonista di un nuovo video ufficiale con il quale ci porta alla scoperta del cuore dell’Umbria, sull’itinerario tra Montefalco e Trevi, guidandoci tra le eccellenze eno-gastronomiche di questo territorio. Tra i caldi ed avvolgenti colori della natura che caratterizzano il paesaggio umbro, la Peugeot 308 SW si avventura sulla strada del sagrantino verso Montefalco, terra che abbonda di piccoli e grandi produttori di questo famoso e apprezzato vino rosso, le cui provviste trovano posto nell’ampio bagagliaio della familiare del Leone.

Peugeot 308 SW: vano di carico trasformabile e i-Cockpit

Grazie al sedile posteriore “Magic Flat” l’ampio vano di carico della Peugeot 308 SW si trasforma mettendo a disposizione un pianale piatto ed un bagagliaio dal notevole volume di carico. Caratterizzata da un design esterno espressivo nel frontale con la sua firma luminosa decisa e con una carrozzeria dalla linee fluide e dinamiche, la 308 SW propone interni eleganti e razionali.

Nell’abitacolo della nuova wagon francese spicca la pulizia della plancia, quasi completamente priva di pulsanti e tasti fisici, con tutte le funzionalità della vettura gestite dal display touch centrale. Gli interni della 308 SW propongono il distintivo Peugeot i-Cockpit con volante di dimensioni ridotte, il quadro strumenti in posizione rialzata al di sopra della corona e il grande schermo touchscreen al centro.

Peugeot 308 SW: l’efficienza del motore BlueHDi 1.5 da 130 CV

La praticità e il comfort di guida della Peugeot 308 SW si fanno apprezzare sulle strade che si snodano sulle colline umbre. Alla fluidità di marcia contribuisce anche il nuovo motore diesel 1.5 BlueHDi che eroga 130 CV, più potente e più efficiente rispetto al 1.6 precedente che va a sostituire. Il propulsore, omologato Euro 6.2 col nuovo protocollo WLTP, è affiancato di diversi sistemi di assistenza attiva alla guida, come l’Active City Brake, il Distance Alert, il cruise control adatto e il Lane Departure Warning.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati