Volkswagen: investimenti per oltre 800 milioni di dollari per produrre auto elettriche

La fabbrica di Chattanooga in Tennessee sarà operativa dal 2022

Il gruppo Volkswagen ha stanziato oltre 800 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo centro produttivo a Chattanooga in Tennessee che darà alla luce buona parte della produzione mondiale di auto elettriche del gruppo tedesco.
Volkswagen: investimenti per oltre 800 milioni di dollari per produrre auto elettriche

Il gruppo Volkswagen ha confermato che, a partire dal 2022, inizierà a costruire vetture elettriche nel nuovo stabilimento di Chattanooga nel Tennesee, che andrà a coprire tutto il mercato del centro e Nord America. Secondo quando affermato ad una conferenza stampa di lunedì 14 Gennaio, questo ingente investimento di 800 milioni di dollari andrà a creare oltre 1000 nuovi posti di lavoro, oltre ad un maggior traffico di affari per i fornitori di componenti automobiliste per il territorio americano.

Volkswagen: la nuova Golf elettrica tra i primi modelli 100% Green

Tra le prime vetture che vedranno la luce nello stabilimento di Chattanooga potremmo già vedere la nuova Golf elettrica, che andrà in produzione sulla piattaforma MEB che sarà condivisa con tutte le altre creazioni a zero emissioni del gruppo Volkswagen. La Golf però sarà successivamente esportata in Europa e non vedrà mai la luce nel mercato americano che invece beneficerà del nuovo I.D. Crozz, un piccolo crossover presentato come concept nel 2017 e che vedrà la luce solamente nel 2020. Tra le altre vetture che verranno prodotte nello stabilimento di Chattanooga vedremo la nuova Passat elettrica e l’Atlas, sostanzialmente una variante più massiccia e imponente di quello che noi in Europa chiamiamo Touareg.

Tra le altre grandi novità per il macro gruppo di auto tedesco c’è sicuramente in ballo la Joint Venture con Ford, che potrebbe assicurargli una buona capacità produttiva sfruttando i diversi centri di produzione di cui il marchio dispone sul suolo americano e che potrebbero assicurare una grandissima crescita dell’offerta per il mercato d’oltre oceano. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sulla fusione strategica tra Ford e Volswagen che sarà chiarite nella fine di questa settimana.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati