WP_Post Object ( [ID] => 591172 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-16 10:43:22 [post_date_gmt] => 2019-01-16 09:43:22 [post_content] => La prima Mini è stata lanciata nel 1959 e, dunque, quest’anno si celebra il sessantesimo anniversario dell’iconico marchio britannico e la casa ha voluto creare un modello dedicato a questa ricorrenza: la Mini 60 Years Edition, con dettagli esclusivi di design e di equipaggiamento. Questa versione sarà disponibile dal prossimo mese di marzo, nelle declinazione 3 e 5 porte e con quattro motorizzazioni.

Mini 60 Years Edition: le caratteristiche

La rievocazione sportiva del marchio è in primo piano in questo modello, come si può notare dalla livrea British Racing Green IV, tipico colore delle vetture da corsa britanniche. Ma sono disponibili anche le finiture Midnight Black, Moonwalk Grey, e Melting Silver metallizzate e Mini Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore prescelto viene poi abbinato alle finiture Pepper White o Black per il tetto o le calotte degli specchietti. Tra gli altri elementi distintivi troviamo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario ed i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni. Il logo "60 Years" è posizionato non solo sulla fascia del cofano a sinistra, ma anche sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco del guidatore e del passeggero anteriore. E’ disponibile anche il pacchetto 60 Years Chili, con fari e fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, Mini Driving Modes e pacchetto Mini Excitement completo di illuminazione d'ambiente.

La Mini 60 Years Edition all’interno dell’abitacolo

Le personalizzazioni non mancano nemmeno all’interno dell’abitacolo, dove troviamo il logo presente nelle finiture specifiche del modello, sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design creato per celebrare l'anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a LED, visibile quando viene aperta la portiera del guidatore. L'equipaggiamento di serie include un volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle Mini Yours Leather Lounge 60 Years, nell’esclusivo Dark Maroon.

Quattro motorizzazioni per la Mini 60 Years Edition

Come dicevamo, sono quattro le motorizzazioni disponibili per la Mini 60 Years Edition, equamente suddivise tra benzina e diesel, con potenze comprese tra 136 e 192 cavalli. Le versioni disponibili sono la Mini Cooper, Mini Cooper S, Mini Cooper D e Mini Cooper SD, sia con tre che con cinque porte. [post_title] => Mini 60 Years Edition: un'edizione speciale per i 60 anni [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mini-60-years-edition-unedizione-speciale-per-i-60-anni-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-16 10:43:22 [post_modified_gmt] => 2019-01-16 09:43:22 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=591172 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mini 60 Years Edition: un’edizione speciale per i 60 anni [FOTO]

Sarà disponibile a partire dal mese di marzo

La celebrazione dei 60 anni con la versione speciale Mini 60 Years Edition: l'iconico marchio britannico lancia il modello esclusivo, disponibile a partire dal mese di marzo, con elementi caratteristici e quattro motorizzazioni.

La prima Mini è stata lanciata nel 1959 e, dunque, quest’anno si celebra il sessantesimo anniversario dell’iconico marchio britannico e la casa ha voluto creare un modello dedicato a questa ricorrenza: la Mini 60 Years Edition, con dettagli esclusivi di design e di equipaggiamento. Questa versione sarà disponibile dal prossimo mese di marzo, nelle declinazione 3 e 5 porte e con quattro motorizzazioni.

Mini 60 Years Edition: le caratteristiche

La rievocazione sportiva del marchio è in primo piano in questo modello, come si può notare dalla livrea British Racing Green IV, tipico colore delle vetture da corsa britanniche. Ma sono disponibili anche le finiture Midnight Black, Moonwalk Grey, e Melting Silver metallizzate e Mini Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore prescelto viene poi abbinato alle finiture Pepper White o Black per il tetto o le calotte degli specchietti.

Tra gli altri elementi distintivi troviamo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario ed i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni. Il logo “60 Years” è posizionato non solo sulla fascia del cofano a sinistra, ma anche sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco del guidatore e del passeggero anteriore.

E’ disponibile anche il pacchetto 60 Years Chili, con fari e fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, Mini Driving Modes e pacchetto Mini Excitement completo di illuminazione d’ambiente.

La Mini 60 Years Edition all’interno dell’abitacolo

Le personalizzazioni non mancano nemmeno all’interno dell’abitacolo, dove troviamo il logo presente nelle finiture specifiche del modello, sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design creato per celebrare l’anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a LED, visibile quando viene aperta la portiera del guidatore.

L’equipaggiamento di serie include un volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle Mini Yours Leather Lounge 60 Years, nell’esclusivo Dark Maroon.

Quattro motorizzazioni per la Mini 60 Years Edition

Come dicevamo, sono quattro le motorizzazioni disponibili per la Mini 60 Years Edition, equamente suddivise tra benzina e diesel, con potenze comprese tra 136 e 192 cavalli. Le versioni disponibili sono la Mini Cooper, Mini Cooper S, Mini Cooper D e Mini Cooper SD, sia con tre che con cinque porte.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati