WP_Post Object ( [ID] => 591252 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-16 11:47:06 [post_date_gmt] => 2019-01-16 10:47:06 [post_content] => Per la sesta edizione dell'ACI Rally Italia Talent è stata scelta la Suzuki Swift Sport come vettura ufficiale della competizione. Condividendo la passione per il motorsport, con la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Rally Trophy che da anni caratterizzano il panorama rallistico italiano, la Casa di Hamamatsu s'appresta a vivere questa nuova avventura da protagonista al fianco dell'ACI Rally Italia Talent 2019. Un partnership che appare naturale tra ACI Rally Italia Talent, il programma sportivo di riferimento per chi aspira a diventare un pilota, e Suzuki, il marchio che storicamente rappresenta per i piloti il punto d'ingresso nel mondo rally agonistico. Il presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli afferma: "Nelle corse su strada si crea il magico incontro tra costruttori di sogni, come Suzuki, e chi, come i piloti, vive con passione le proprie emozioni. Il Rally, nelle sue forme, è il terreno su cui Suzuki ha scelto di mettere alla prova le proprie vetture, sfidando i concorrenti nel rispetto delle regole e dell’avversario, secondo i principi etici della cultura giapponese".

Suzuki Swift Sport: 140 CV per 975 kg

La Suzuki Swift Sport metterà a disposizione degli aspiranti piloti il suo ottimale rapporto peso/potenza, garantendo divertimento e performance. La compatta tutta grinta e sportività è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi grazie alla spinta generata dal motore 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm di coppia massima. La vettura, che pesa 975 kg a vuoto, grazie al peso contenuto è estremamente agile, precisa e reattiva, sfruttando anche le sospensioni con ammortizzatori Monroe. All'interno c'è un sedile profilato con poggiatesta integrato che garantisce al pilota una sensazione di controllo assoluto.

Rally Italia Talent: nove week-end di selezioni regionali

La Swif Sport di Suzuki accompagnerà dunque le ambizioni dei tanti appassionati di avvicinarsi al mondo dei rally. L'ACI Rally Italia Talent, format concepito nel 2014, è aperto a tutto, anche a chi non ha mai corso. Non sono necessarie né la patente di guida, né la Licenza ACI Sport. L'unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori). In nove weekend a partire dell'11-13 gennaio, il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno poi ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest'ultima usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport. Di seguito il calendario delle selezioni regionali: 11/12/13 gennaio – Cremona Circuit (CR) 18/19 gennaio – Pista del Corallo (SS) 25/26/27 gennaio – Circuito di Siena (SI) 1/2/3 febbraio – Circuito Valle del Liri (FR) 8/9/10 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) 15/16/17 febbraio – Circuito La Conca (LE) 22/23/24 febbraio – Autodromo di Adria (RO) 1/2/3 marzo - Autodromo di Pergusa (EN) 8/9/10 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN) [post_title] => Suzuki Swift Sport è l'auto ufficiale dell'ACI Rally Italia Talent 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => suzuki-swift-sport-e-lauto-ufficiale-dellaci-rally-italia-talent-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-16 11:47:06 [post_modified_gmt] => 2019-01-16 10:47:06 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=591252 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Suzuki Swift Sport è l’auto ufficiale dell’ACI Rally Italia Talent 2019

La Swift Sport protagonista in nove week-end sulle piste italiane

La Suzuki Swift Sport è l'auto ufficiale dell'ACI Rally Italia Talent 2019, il format che in nove week-end in giro per il territorio nazionale consente agli appassionati di avvicinarsi al motorsport e diventare dei veri piloti.
Suzuki Swift Sport è l’auto ufficiale dell’ACI Rally Italia Talent 2019

Per la sesta edizione dell’ACI Rally Italia Talent è stata scelta la Suzuki Swift Sport come vettura ufficiale della competizione. Condividendo la passione per il motorsport, con la Suzuki Rally Cup e il Suzuki Rally Trophy che da anni caratterizzano il panorama rallistico italiano, la Casa di Hamamatsu s’appresta a vivere questa nuova avventura da protagonista al fianco dell’ACI Rally Italia Talent 2019.

Un partnership che appare naturale tra ACI Rally Italia Talent, il programma sportivo di riferimento per chi aspira a diventare un pilota, e Suzuki, il marchio che storicamente rappresenta per i piloti il punto d’ingresso nel mondo rally agonistico. Il presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli afferma: “Nelle corse su strada si crea il magico incontro tra costruttori di sogni, come Suzuki, e chi, come i piloti, vive con passione le proprie emozioni. Il Rally, nelle sue forme, è il terreno su cui Suzuki ha scelto di mettere alla prova le proprie vetture, sfidando i concorrenti nel rispetto delle regole e dell’avversario, secondo i principi etici della cultura giapponese”.

Suzuki Swift Sport: 140 CV per 975 kg

La Suzuki Swift Sport metterà a disposizione degli aspiranti piloti il suo ottimale rapporto peso/potenza, garantendo divertimento e performance. La compatta tutta grinta e sportività è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi grazie alla spinta generata dal motore 1.4 Boosterjet da 140 CV e 230 Nm di coppia massima. La vettura, che pesa 975 kg a vuoto, grazie al peso contenuto è estremamente agile, precisa e reattiva, sfruttando anche le sospensioni con ammortizzatori Monroe. All’interno c’è un sedile profilato con poggiatesta integrato che garantisce al pilota una sensazione di controllo assoluto.

Rally Italia Talent: nove week-end di selezioni regionali

La Swif Sport di Suzuki accompagnerà dunque le ambizioni dei tanti appassionati di avvicinarsi al mondo dei rally. L’ACI Rally Italia Talent, format concepito nel 2014, è aperto a tutto, anche a chi non ha mai corso. Non sono necessarie né la patente di guida, né la Licenza ACI Sport. L’unico requisito indispensabile è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori).

In nove weekend a partire dell’11-13 gennaio, il Talent si articolerà in altrettante selezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno poi ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest’ultima usciranno infine piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Di seguito il calendario delle selezioni regionali:

11/12/13 gennaio – Cremona Circuit (CR)
18/19 gennaio – Pista del Corallo (SS)
25/26/27 gennaio – Circuito di Siena (SI)
1/2/3 febbraio – Circuito Valle del Liri (FR)
8/9/10 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH)
15/16/17 febbraio – Circuito La Conca (LE)
22/23/24 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
1/2/3 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)
8/9/10 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati