Audi A1: la versione Allroad al Circolo Polare Artico [FOTO SPIA]

Il debutto è atteso già nel corso del 2019

L'Audi A1 Allroad si avvicina al suo debutto, atteso nella seconda parte di quest'anno, ed è impegnata nei test al Circolo Polare Artico. Sarà probabilmente spinta solamente dal motore 2.0 da 197 cavalli.

Audi ha in programma un aumento del numero delle versioni Allroad della sua gamma e sta lavorando a questa versione della più piccola A1. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un prototipo di questo modello mentre era impegnato nei test sulle strade fredde e ghiacciate del Circolo Polare Artico, in cui possiamo notare un’Audi A1 con altezza rialzata dal suolo.

Audi A1 Allroad: le caratteristiche

L’Audi A1 Allroad sarà basata sulla seconda generazione della vettura dei quattro anelli, ma con alcuni elementi dedicati per questa versione. Il prototipo è coperto dal consueto camouflage delle vetture di prova, ma cambieranno la griglia anteriore ed i paraurti, così come sono attese delle novità anche sui parafanghi e sui cerchi, con ruote più grandi. Non mancherà il badge ‘Allroad’, che ornerà probabilmente i parafanghi anteriori ed il portellone posteriore.

L’interno dell’abitacolo non dovrebbe cambiare molto, rispetto all’Audi A1 di serie, seppur non dovrebbe mancare un badge ‘Allroad’ sul cruscotto. Per il resto, non sono attese particolari cambiamenti, confermando i materiali di alta qualità, prese d’aria rettangolari ed infotainment gestito con uno schermo incorporato nella consolle centrale.

I motori per l’Audi A1 Allroad

La casa dei quattro anelli propone i modelli Allroad solamente con i motori più potenti e questo avverrà quasi certamente anche sulla compatta, proponendola solamente con il 2.0 litri da 197 cavalli. Da verificare la presenza del 1.5 litri da 148 CV, così come molto probabilmente la vettura verrà offerta solamente con il cambio automatico.

L’Audi A1 Allroad avrà la trazione integrale Quattro, con cui il propulsore più potente dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di sette secondi. Il debutto dovrebbe avvenire già nel corso del 2019, probabilmente nella seconda metà, mentre per quanto riguarda i prezzi dovrebbero essere leggermente superiori rispetto all’Audi A1 di serie, partendo da una cifra superiore ai 30.000 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati