Auto per neopatentate: i 10 modelli migliori da comprare

Auto per neopatentate: i 10 modelli migliori da comprare

Auto per neopatentate: quali sono i modelli migliori?

Quali sono le migliori auto per neopatentate? Ecco i 10 modelli più adatti alle ragazze. Vetture alla moda che rispettano le limitazioni imposte dalla Legge.
Auto per neopatentate: i 10 modelli migliori da comprare

Quali sono i modelli migliori di auto per neopatentate? In Italia, dal 2011, durante il primo anno di patente bisogna attenersi ad alcune specifiche limitazioni. Regole precise che riguardano i punti sulla patente, i limiti di velocità, le multe, ma anche i KW e la potenza dei motori che si possono guidare. Pertanto, prima di scegliere l’auto giusta, è fondamentale tenere in considerazione che i neopatentati, durante il primo anno dal rilascio della patente la guida, non possono guidare autoveicoli aventi un rapporto peso/potenza superiore ai 55 kw/t e con una potenza massima superiore ai 70 kw (95 cv).

Qualora non venissero rispettate tali limitazioni si può incorrere in una multa che va dai 160,00 euro a 641,00 euro e una sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da 2 a 8 mesi.

Detto ciò vediamo quali sono i 10 modelli di auto per neopatentate.

Non solo citycar e utilitarie, ma anche piccoli crossover (tanto amati da noi ragazze 😀 !). Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

  • Auto per neopatentate: Fiat 500

Partiamo con l’icona delle city car italiane. Unica e intramontabile, la 500 è un modello che non passa mai di moda, tiene sempre bene il prezzo, ha stile, carattere e un’identità molto marcata. Agile e scattante in città, la 500 è scelta perfetta per le ragazze più “à la page” e per le neopatentate l’opzione migliore è con motore 1.2.

  • Auto per neopatentate: Citroën C3 Aircross

E’ un piccolo crossover dal design molto originale. Più spaziosa di una citycar, comoda e briosa in città, è dotata anche di tantissime personalizzazioni che ne delineano uno stile ben definito. La nuova C3 Aircross è disponibile anche per neopatentati se si sceglie ad esempio la versione PureTech 82.

  • Auto per neopatentate: Renault Clio

E’ l’auto straniera più venduta in Italia. Grintosa, tecnologica e dotata di interni molto curati, la Renault Clio è un’ottima opzione per le ragazze neopatentate, soprattutto se scegliete l’elegantissima versione Moschino, con dettagli e rifiniture “Black & Gold” e con motore TCe da 75 CV.

  • Auto per neopatentate: Nissan Micra

Grintosa e vivace, la nuova Nissan Micra è una citycar dinamica e tecnologica. Ottima come consumi, con un’ampia scelta di personalizzazioni sia esterne che interne e con un interessante gamma colori, la Micra per neopatentati è configurabile con motore 1.0, 3 cilindri aspirato da 71 CV.

  • Auto per neopatentate: Volkswagen Up!

Una piccola citycar perfetta per la città che, se rapportata alla lunghezza della carrozzeria (solo 360 cm), si rivela anche spaziosa! Dotata di finiture semplici ma curate, è un’auto piacevole, facile da guidare e sicura. Molto utile il fatto che abbia di serie il dispositivo di frenata automatica. Per le neopatentate la scelta ideale come motorizzazione è la 1.0.

  • Auto per neopatentate: Peugeot 108

La 108 è una simpatica citycar compatta e molto pratica, disponibile anche nella versione “ Top!” con il tetto in tela apribile elettricamente. Agile e particolarmente comoda in città, la 108 è disponibile con interessanti abbinamenti cromatici e come motore per neopatentati potete anche scegliete il 1.0 da 69cv.

  • Auto per neopatentate: Lancia Ypsilon

Chic. Da sempre la Ypsilon è un modello che piace particolarmente alle ragazze per le sue linee sinuose ed eleganti, con cenni retrò ed interni raffinati e curati. Gradevole alla guida e pratica nella vita di tutti i giorni, la Ypsilon per neopatentati è disponibile in tre motorizzazioni: 1.2 benzina da 69 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 TwinAir a metano.

  • Auto per neopatentate: Kia Stonic

Stonic è un piccolo crossover derivato dalla Rio, che si contraddistingue per la linea giovane, colorata, vivace, moderna e anche un po’ sportiva. Spaziosa quanto basta e perfetta per la città, la Stonic è un’auto versatile e personalizzabile, proprio come piace a noi ragazze 😉 ! Per le neopatentate la motorizzazione che si può scegliere è la 1.2 a benzina da 84 CV.

  • Auto per neopatentate: Suzuki Jimny

Non chiamatelo SUV! Il nuovo Jimny è un vero e proprio fuoristrada, perfetto per le ragazze più avventurose o per quelle che non vivono in città, ma in montagna ad esempio. Funzionale, pratico e dotato di interessanti sistemi di assistenza alla guida fra cui: “attentofrena”, “guidadritto”, “restasveglio” e il sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Per le neopatentate il motore ideale è il 1.3 a benzina da 85 CV.

  • Auto per neopatentate: MINI

Stilosa e divertente. Grazie al telaio rigido, allo sterzo preciso e alle sospensioni rigide, il piacere di guida non manca mai su MINI. Briosa e scattante, MINI è dotata anche di infinite personalizzazioni che possono renderla davvero unica. Il suo habitat è la città, qui infatti si possono apprezzare anche gli utilissimi sistemi di assistenza alla guida. Per le neopatentate la versione da scegliere è quella da 75 CV.

Elena Giaveri

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati