WP_Post Object ( [ID] => 591861 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-17 15:44:43 [post_date_gmt] => 2019-01-17 14:44:43 [post_content] => L'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi scommette sulle tecnologie digitali e lo fa annunciando l'investimento, attraverso il suo fondo di venture capital Alliance Ventures, nella società americana Tekion, con sede nella Silicon Valley.

Tekion: tecnologie destinate alle concessionarie

Tekion, che è una delle start-up più innovative nell'ambito dell'industria automobilistica, ha sviluppato una piattaforma cloud per la distribuzione automotive attraverso un'esperienza digitale connessa che si basa sulle più avanzate tecnologie di Machine Learning ed intelligenza artificiale. François Dossa, Direttore Alliance Ventures e Open Innovation, ha dichiarato: "Siamo convinti che i costruttori automobilistici che proporranno alla clientela i servizi più avanzati e connessi godranno di vantaggi competitivi considerevoli. È uno dei motivi per cui investiamo in Tekion, una società che si basa sulle tecnologie di maggior successo a livello di esperienza digitale e soluzioni al servizio del settore della distribuzione automotive".

Tekion: "Ora potremo accelerare i nostri sviluppi"

Il fondatore e CEO di Tekion ha aggiunto: "Tekion integra le ultime tecnologie - Machine Learning, intelligenza artificiale, Big Data e Internet of Things – in una piattaforma cloud davvero unica, per offrire ai clienti un’esperienza digitale fluida, dal sito Internet fino al concessionario. L'investimento di Alliance Ventures ci consentirà di approfondire ed accelerare i nostri sviluppi per progettare la migliore esperienza integrata che leghi componentisti, concessionari e consumatori, oggi come non mai". Nel 2018 Alliance Ventures ha effettuato nove investimenti diretti in start-up con sede in Nord America, Europa, Medio Oriente e Cina, con lo scopo di sostenere la mobilità per tutti. [post_title] => Renault-Nissan-Mitsubishi investe su Tekion, piattaforma cloud per la distribuzione automotive [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-nissan-mitsubishi-investe-su-tekion-piattaforma-cloud-per-la-distribuzione-automotive [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-17 15:44:43 [post_modified_gmt] => 2019-01-17 14:44:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=591861 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault-Nissan-Mitsubishi investe su Tekion, piattaforma cloud per la distribuzione automotive

La start-up americana è tra le più promettenti del settore

Alliance Ventures, fondo di venture capital di Renault-Nissan-Mitsubishi, annuncia l'investimento in Tekion, un'innovativa start-up della Silicon Valley che ha sviluppato una piattaforma cloud destinata alle concessionarie.
Renault-Nissan-Mitsubishi investe su Tekion, piattaforma cloud per la distribuzione automotive

L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi scommette sulle tecnologie digitali e lo fa annunciando l’investimento, attraverso il suo fondo di venture capital Alliance Ventures, nella società americana Tekion, con sede nella Silicon Valley.

Tekion: tecnologie destinate alle concessionarie

Tekion, che è una delle start-up più innovative nell’ambito dell’industria automobilistica, ha sviluppato una piattaforma cloud per la distribuzione automotive attraverso un’esperienza digitale connessa che si basa sulle più avanzate tecnologie di Machine Learning ed intelligenza artificiale.

François Dossa, Direttore Alliance Ventures e Open Innovation, ha dichiarato: “Siamo convinti che i costruttori automobilistici che proporranno alla clientela i servizi più avanzati e connessi godranno di vantaggi competitivi considerevoli. È uno dei motivi per cui investiamo in Tekion, una società che si basa sulle tecnologie di maggior successo a livello di esperienza digitale e soluzioni al servizio del settore della distribuzione automotive”.

Tekion: “Ora potremo accelerare i nostri sviluppi”

Il fondatore e CEO di Tekion ha aggiunto: “Tekion integra le ultime tecnologie – Machine Learning, intelligenza artificiale, Big Data e Internet of Things – in una piattaforma cloud davvero unica, per offrire ai clienti un’esperienza digitale fluida, dal sito Internet fino al concessionario. L’investimento di Alliance Ventures ci consentirà di approfondire ed accelerare i nostri sviluppi per progettare la migliore esperienza integrata che leghi componentisti, concessionari e consumatori, oggi come non mai”.

Nel 2018 Alliance Ventures ha effettuato nove investimenti diretti in start-up con sede in Nord America, Europa, Medio Oriente e Cina, con lo scopo di sostenere la mobilità per tutti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati