Auto elettriche: Pininfarina e Karma Automotive stringono una nuova partnership

Auto elettriche: Pininfarina e Karma Automotive stringono una nuova partnership

Obiettivo internazionalizzazione per entrambe

Pininfarina e Karma Automotive hanno siglato una partnership che vedrà collaborare le due aziende nell'ambito della realizzazione di auto elettriche di lusso.
Auto elettriche: Pininfarina e Karma Automotive stringono una nuova partnership

Pininfarina e Karma Automotive, azienda californiana nata dalle ceneri della Fisker Automotive fallita nel 2014, hanno annunciato una partnership nell’ambito delle auto elettriche di lusso.

Pininfarina e Karma: ambizioni di crescita internazionale

L’azienda italiana, che adesso punta in maniera convinta alla nicchia delle vetture premium a zero emissioni, vuole ampliare il suo raggio d’azione fino al Nord America. Le ambizioni di crescita internazionale che accomunano Pininfarina e Karma sono le motivazioni che stanno alla base dell’accordo tra l’azienda torinese e la società che ha sede nel Sud della California. A dare l’annuncio della nuova collaborazione è stato l’amministratore delegato di Karma, Lance Zhou, all’Automotive News World Congress.

Pininfarina e Karma: le parole dei due ad sull’accordo

Il numero uno dell’azienda californiana, che attualmente produce soltanto la Karma Revero (che in realtà non è un elettrica pura), ha dichiarato: “Il nostro piano aziendale e di prodotto è guidato in parte dalla collaborazione con partner affini come Pininfarina, la cui esperienza progettuale ci aiuterà ad accelerare lo sviluppo e la personalizzazione del prodotto che consente a ogni veicolo Karma di essere speciale”.

Alle parole di Zhou si aggiungono quelle dell’amministratore delegato di Pininfarina, Silvio Pietro Angori, che ha affermato: “E’ un altro passo importante nella nostra strategia di crescita nel mercato nordamericano, dopo l’apertura del nostro centro di design a Los Angeles. Siamo felici di supportare Karma nel design, nella creazione di veicoli di lusso personalizzati e nel lifestyle di marchi premium”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Hyundai e Kia: ecco la partnership con Ionity

    Le dichiarazioni sulla nuova alleanza tra Hyundai, Kia e Ionity
    Hyundai si unisce alla società IONITY, network di ricarica ad alta potenza leader in Europa. Hyundai Motor Group guiderà l’espansione