Ford Mondeo MY 2020: svelato il facelift, debutta la variante wagon ibrida [FOTO]

Per la Mondeo affinamenti al look e nuovo diesel EcoBlue 2.0

La Ford Mondeo è stata aggiornata con il restyling che introduce diverse novità, a partire dal nuovo motore diesel EcoBlue 2.0 litri in tre tagli di potenza (120, 150 e 190 CV). Debutta l'inedita Mondeo Wagon Hybrid con powertrain ibrido da 187 CV e consumi di 4,4 l/100 km.

Ford presenta il restyling della Mondeo in occasione del Salone di Bruxelles 2019. Il nuovo modello dell’Ovale Blu propone una serie di aggiornamenti al design, l’introduzione dei nuove tecnologie di bordo e di nuove motorizzazioni, oltre all’ingresso della gamma della nuova Mondeo Wagon Hybrid.

Ford Mondeo Wagon Hybrid: 187 CV e cambio automatico

L’inedita variante ibrida della Ford Mondeo con carrozzeria station wagon equipaggia la familiare della Casa nordamericana con un powertrain composto dal benzina 2.0 litri e da una unità elettrica alimentata da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh. La motorizzazione ibrida produce una potenza complessiva di 187 CV ed è abbinata ad un nuovo cambio automatico sviluppato da Ford che promette di emulare le prestazione di una trasmissione CVT.

La Ford Mondeo Wagon Hybrid è dotata di tecnologia di frenata rigenerativa che, ricaricando la batteria in alcuni fasi di guida, contribuisce a ottenere un consumo medio dichiarato di 4,4 l/100 km. Inoltre la vettura dispone di climatizzatore ad alimentazione elettrica, oltre che di un sistema di recupero del calore dei gas di scarico sviluppato ad hoc che viene utilizzato per riscaldare l’abitacolo più velocemente. L’auto offre un bagagliaio da 403 litri di volume di carico che, ripiegando i sedili posteriore, aumenta fino a raggiungere i 1.508 litri.

Ford Mondeo MY 2020: c’è il nuovo diesel EcoBlue 2.0 da 120, 150 e 190 CV

Al di là della versione ibrida della Mondeo Wagon, il resto della gamma si arricchisce con l’introduzione del nuovo motore diesel EcoBlue di 2.0 litri, declinato in tre versioni di potenza: 120, 150 e 190 CV. Mentre la versione da 120 CV è abbinabile solo al cambio manuale a 6 marce, quelle da 150 e 190 CV possono essere affiancate anche dalla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. La nuova motorizzazione EcoBlue permette di beneficiare anche della trazione integrale su tutte le versioni.

Nella dotazione della nuova Mondeo Ford arricchisce anche i sistemi tecnologici con l’aggiunta di cruise control adattivo, Stop&Go, limitatore di velocità e sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

Ford Mondeo MY 2020: ogni versione ha la sua griglia anteriore

Per quanto riguarda l’aspetto estetico Ford ha apportato sulla Mondeo alcuni aggiornamenti che amplificano la distinzione visiva tra le versioni Titanium, ST-Line e Vignale. Ognuno di queste tre varianti  ha una nuova griglia: con lamelle orizzontale cromate la Titanium, con look nero la ST-Line e con finitura a V la Vignale.

La griglia inferiore è stata anch’essa ridisegnata e affiancata da nuovi fendinebbia. Nel posteriore della nuova Mondeo troviamo dei nuovi fanali a forma di C. Spazio anche a nuovi design per i cerchi in lega da 17 e 18 pollici, oltre a nuova finitura in Alluminio Liquid per i cerchi da 19 pollici. La gamma s’arricchisce anche di nuovi colori disponibili per la carrozzeria.

Nell’abitacolo la Mondeo MY 2020 propone un nuovo selettore rotativo del cambio per le versioni equipaggiate con l’automatico a 8 velocità. Questo ha liberato ulteriore spazio per stivare oggetti nella console centrale, dove ora troviamo anche una nuova presa USB. Sotto il profilo stilistico, gli interni sono stati aggiornati anche con nuovi rivestimenti e nuove finiture sulle maniglie delle portiere.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati