Hyundai Ioniq, arriva il restyling per la gamma green [FOTO]

In attesa della Ioniq EV svelate le due varianti ibride

La Hyundai Ioniq si rinnova con l'arrivo del facelift di metà carriera. Novità estetiche sul frontale, nuovi fari Full LED e nuovo sistema d'infotainment Bluelink.

La Hyundai Ioniq si rinnova con la Casa sudcoreana che ha rilasciato informazioni e foto del restyling, che arriva a tre anni di distanza dal lancio della vettura “green” proposta con tre differenti tipologie di alimentazione: ibrida, ibrida plug-in ed elettrica. 

Arrivata oggi a 60.000 unità vendute in tutto il mondo, la Hyundai Ioniq mostra per il momento il facelift delle due varianti ibride, mentre a breve è annunciata la presentazione del nuovo modello della Ioniq elettrica che, oltre alle novità estetiche e di contenuto previste dal restyling, potrebbe portare in dote delle novità alla batteria e conseguente incremento dell’autonomia rispetto all’attuale modello.

Hyundai Ioniq: nuovi fari Full LED

Il design della Hyundai Ioniq è stato aggiornato con un frontale rivisitato, sul quale ci sono dei nuovi dettagli in particolare su calandra e paraurti, così come sono stati evoluti i gruppi ottici anteriori che confermano la cornice a circondare i fari. A tal proposito, ora la Ioniq monta fari Full LED sia all’anteriore e che al posteriore. Si fa più ricca anche la gamma di colori disponibili per la carrozzeria che accoglie tre nuove tinte: Liquid Sand, Electric Shadow e Fluidic Metal.

Hyudai Ioniq: dentro c’è il nuovo infotainment

L’aggiornamento prosegue negli interni della Ioniq che Hyundai ha aggiornato con l’introduzione di un nuovo sistema d’infotainment Bluelink con display da 10,25 pollici che integra i support Apple CarPlay e Android Auto, oltre a disporre dei servizi online Hyundai Live. Altra novità del restyling è il debutto della nuova modalità di guida Eco+ e della funzione GDM, che sta per Green-zone Drive Mode, e consente in determinati momenti di sfruttare al massimo la spinta elettrica dell’auto. L’intera gamma della nuova Hyundai Ioniq prevede di serie il pacchetto SmartSense, che racchiude diversi sistemi di assistenza alla guida tra i quali la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento attivo della corsia di marcia e il Driver Attention Alert.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati