Kia Proceed: sul mercato italiano a partire da febbraio 2019 [FOTO]

Comunicati allestimenti e prezzi della shooting brake

La Kia Proceed si appresta ad entrare sul mercato italiano ed il marchio coreano ha annunciato allestimenti e prezzi disponibili per il nostro Paese. Il debutto commerciale è previsto per il prossimo mese di febbraio.

Dopo la presentazione dello scorso ottobre all’ultimo Salone di Parigi, la Kia Proceed è pronta ad arrivare nelle concessionarie. Il debutto italiano è previsto dal prossimo mese di febbraio, con un listino prezzi a partire da 29.000 euro. La shooting brake del marchio coreano sarà disponibile nelle versioni GT Line e GT e con una gamma di motori benzina e diesel fino a 204 cavalli.

Kia Proceed: l’allestimento GT Line

La Kia Proceed GT Line propone un equipaggiamento ricco, comprensivo di cerchi in lega da 17 o 18 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, fari anteriori Full LED, Kia Navigation System con schermo touchscreen 8” e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, volante riscaldabile e ricarica wireless per gli smartphone.

Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, come i sensori di parcheggio posteriori, l’assistenza alla frenata d’emergenza, il controllo superamento carreggiata, il rilevamento della stanchezza del conducente e la regolazione automatica dei fari abbaglianti.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione GT Line può essere richiesta con il motore 1.4 benzina T-GDi da 140 CV e 242 Nm di coppia oppure con il 1.6 diesel CRDi da 136 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Entrambi sono abbinati di serie al cambio manuale a sei rapporti, ma può essere richiesto anche il cambio automatico a doppia frizione DCT a 7 rapporti.

Kia Proceed: la GT con il motore da 204 cavalli

La versione più sportiva è la Kia Proceed GT, con elementi estetici caratteristici ed un equipaggiamento ancora più ricco. Partendo dal lato estetico, questo modello aggiunge minigonne e paraurti dal design dedicato, gli inserti Red ed i cerchi in lega 18” GT. Entrando nell’abitacolo, sono presenti i sedili in pelle GT ed i sedili posteriori riscaldati.

Aumentano anche i sistemi di assistenza alla guida, con l’aggiunta di sensori anteriori di parcheggio, riconoscimento pedoni e ciclisti, monitoraggio angolo cieco, riconoscimento dei limiti di velocità e monitoraggio dei veicoli in avvicinamento in retromarcia. Inoltre, sono presenti sistemi di guida autonoma di Livello 2.

La Kia Proceed GT è spinta dal motore 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il più potente fra quelli disponibili. Oltre alla trasmissione manuale a sei rapporti, questa versione è disponibile per la prima volta anche con il cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti, con paddle al volante. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,6 secondi (7”5 con l’automatico) e raggiunge una velocità massima di 230 km/h (225).

Kia Proceed: i prezzi

Il listino prezzi della Kia Proceed 2019:

GT Line 1.4 T-GDI 140 CV 29.000 euro
GT Line 1.4 T-GDI 140 CV DCT 30.500 euro
GT Line 1.6 CRDi 136 CV 31.250 euro
GT Line 1.6 CRDi 136 CV DCT 32.750 euro
GT 1.6 T-GDi 204 CV 33.000 euro
GT 1.6 T-GDi 204 CV DCT 34.500 euro

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati