WP_Post Object ( [ID] => 592094 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-18 14:44:20 [post_date_gmt] => 2019-01-18 13:44:20 [post_content] => La futura Mercedes Classe S, che dovrebbe arrivare nel corso del 2020, è stata filmata durante alcuni collaudi che sta portando avanti sulla neve e il ghiaccio nei pressi del Circolo Polare Artico, come ci viene mostrato nel nuovo video spia.

Mercedes Classe S: guida autonoma di Livello 2

La nuova Classe S, che sarà più grande e dunque più spaziosa al suo interno rispetto all'attuale modello, si arricchirà di numerose tecnologie e sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra i quali è attesa anche la versione aggiornata del Drive Pilot derivata dalla Classe E, che avvicineranno la berlina della Stella a muoversi da sola grazie a dotazioni di guida autonoma di Livello 2. La nuova Classe S, visto il suo ruolo di modello più lussuoso del marchio, potrebbe adottare anche tecnologie di guida autonoma finora inedite in casa Mercedes.

Mercedes Classe S: più spazio all'elettrificazione della gamma

La Mercedes Classe S di nuova generazione amplierà anche l'elettrificazione all'interno della gamma, proponendo delle nuove varianti ad affiancare l'ibrida Classe S 560e. Su quest'ultima, equipaggiata con motore V6 e unità elettrica, capace di un autonomia di 50 chilometri a zero emissioni, è lecito attendersi dei miglioramenti in termini di performance ed autonomia elettrica. I trend del mercato suggeriscono che tra non molto si arriverà inevitabilmente alla realizzazione di una Classe S 100% elettrica, anche se difficilmente questo accadrà con il nuovo modello, almeno al momento del lancio il prossimo anno. Tuttavia Mercedes continua a lavorare per far si che la tecnologia delle batterie di un auto elettrica non ostacoli le doti di lusso, spazio, comfort e prestazioni di una vettura come la Classe S. [post_title] => Mercedes Classe S: il nuovo modello impegnato coi test sulla neve [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-classe-s-il-nuovo-modello-impegnato-coi-test-sulla-neve-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-18 14:46:36 [post_modified_gmt] => 2019-01-18 13:46:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=592094 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Classe S: il nuovo modello impegnato coi test sulla neve [VIDEO SPIA]

Sulla futura Classe S attese nuove dotazioni di guida autonoma

La Mercedes Classe S prosegue i collaudi nel clima glaciale vicino al Circolo Polare Artico. Il nuovo lussuoso modello della Stella a tre punte è atteso al debutto il prossimo anno.
Mercedes Classe S: il nuovo modello impegnato coi test sulla neve [VIDEO SPIA]

La futura Mercedes Classe S, che dovrebbe arrivare nel corso del 2020, è stata filmata durante alcuni collaudi che sta portando avanti sulla neve e il ghiaccio nei pressi del Circolo Polare Artico, come ci viene mostrato nel nuovo video spia.

Mercedes Classe S: guida autonoma di Livello 2

La nuova Classe S, che sarà più grande e dunque più spaziosa al suo interno rispetto all’attuale modello, si arricchirà di numerose tecnologie e sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra i quali è attesa anche la versione aggiornata del Drive Pilot derivata dalla Classe E, che avvicineranno la berlina della Stella a muoversi da sola grazie a dotazioni di guida autonoma di Livello 2. La nuova Classe S, visto il suo ruolo di modello più lussuoso del marchio, potrebbe adottare anche tecnologie di guida autonoma finora inedite in casa Mercedes.

Mercedes Classe S: più spazio all’elettrificazione della gamma

La Mercedes Classe S di nuova generazione amplierà anche l’elettrificazione all’interno della gamma, proponendo delle nuove varianti ad affiancare l’ibrida Classe S 560e. Su quest’ultima, equipaggiata con motore V6 e unità elettrica, capace di un autonomia di 50 chilometri a zero emissioni, è lecito attendersi dei miglioramenti in termini di performance ed autonomia elettrica.

I trend del mercato suggeriscono che tra non molto si arriverà inevitabilmente alla realizzazione di una Classe S 100% elettrica, anche se difficilmente questo accadrà con il nuovo modello, almeno al momento del lancio il prossimo anno. Tuttavia Mercedes continua a lavorare per far si che la tecnologia delle batterie di un auto elettrica non ostacoli le doti di lusso, spazio, comfort e prestazioni di una vettura come la Classe S.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati