PSA: via alla produzione del benzina 3 cilindri a Tychy

Verrà prodotto anche in Ungheria, Marocco e India

E' iniziata la produzione del motore 3 cilindri benzina PureTech nello stabilimento polacco di Tychy. Questo propulsore, per la quarta volta motore dell'anno, verrà prodotto nei prossimi anni anche in Ungheria, Marocco e India.
PSA: via alla produzione del benzina 3 cilindri a Tychy

E’ stata inaugurata la catena di montaggio del motore benzina 3 cilindri turbo PureTech, nello stabilimento polacco di Tychy del Gruppo PSA. Finora sono stati prodotti 3,8 milioni di motori EB e questa capacità supplementare risponde all’aumento della domanda, sostenuta in particolare dalla produzione dei modelli Opel/Vauxhall, entrati a far parte del gruppo meno di due anni fa.

Il sito di produzione dei gruppi motopropulsori di Tychy è stato ammodernato per migliorare la sua performance, adeguandola agli standard del gruppo: nuove tecnologie, nuovi equipaggiamenti e nuovi sistemi informatici per garantire una qualità produttiva ottimale, sostenuta anche da una continua formazione delle squadre di produzione.

Il tre cilindri benzina sarà un motore ‘mondiale’

Questo propulsore ha vinto per il quarto anno consecutivo il premio di Motore Internazionale dell’Anno e sta diventando progressivamente di importanza mondiale per il Gruppo PSA.

Già prodotto in Francia ed in Cina, ora anche in Polonia, la produzione sarà espansa anche in Ungheria (Szentgotthard) e in Marocco (Kenitra) a partire dal 2019, e in India (Hosur) a partire dal 2020.

Il tre cilindri a Tychy: “Lo stabilimento ora ha un futuro”

La decisione di produrre questo motore ha dato una sterzata all’impianto polacco: “Desidero sottolineare che le equipe di Tychy hanno dimostrato la loro capacità di migliorare la loro performance – le parole di Carlos Tavares, presidente del direttorio di PSA – questo ci ha permesso di effettuare gli investimenti necessari alla modernizzazione e di produrre questo motore all’avanguardia”

“Adesso lo stabilimento di Tychy ha davanti a sé un futuro – ha proseguito – darà un forte contributo al dispositivo industriale di Groupe PSA, organizzato per produrre i motori dei nostri cinque marchi e soddisfare la domanda crescente di questo motore pluripremiato”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati