Chevrolet Corvette, una nuova special edition sarà svelata alla 24 Ore di Daytona

Chevrolet Corvette, una nuova special edition sarà svelata alla 24 Ore di Daytona

Una nuova Corvette sarà presentata il 25 gennaio

Il 25 gennaio alla 24 Ore di Daytona verrà presentata un'edizione speciale della Chevrolet Corvette. Potrebbe essere l'ultima versione del modello americano con motore anteriore.
Chevrolet Corvette, una nuova special edition sarà svelata alla 24 Ore di Daytona

La Chevrolet Corvette MY 2020 non ha fatto il suo debutto al Salone di Detroit come molti si aspettavano, prolungando così l’attesa e i dubbi su quando arriverà il momento del lancio ufficiale del nuovo modello. 

Chevrolet Corvette: versione speciale in arrivo

Questo non significa però che Chevrolet si sia dimentica dei fan della Corvette, anzi proprio per loro è in arrivo un’interessante novità. Come ha scoperto Autoblog infatti, alla 24 Ore di Daytona, che si terrà tra pochi giorni, Chevrolet presenterà una nuova Corvette. Non si tratterà per del nuovo modello della vettura, bensì di una special edition dell’attuale Corvette.

Chevrolet Corvette: probabile omaggio alla tradizione

Non ci sono molte informazioni o dettagli a riguardo, ma data la tempistica il nuovo modello potrebbe essere l’ultimo di una Corvette con motore anteriore. Di conseguenza è probabile che tale edizione speciale sia una sorta di omaggio alla storia e alla tradizione della vettura che debuttò per la prima volta nel 1953. Parlando di storia della Corvette, gli indizi portano al 1969 quando la vettura portò all’esordio il motore ZL-1. Quindi alla competizione endurance di Daytona potrebbe essere svelata una special edition come tributo per il 50° anniversario, che ricorre quest’anno.

Indipendentemente da ciò che ha in serbo Chevrolet, ricordiamo che il marchio non è nuovo a vetture del genere con la Corvette che è stata protagonista negli anni di diverse versioni speciali. Ad esempio lo scorso anno è stata lanciata la Corvette Carbon 65 Edition, edizione caratterizzata dalla livrea in Ceramic Matrix Grey e fibra di carbonio che ha celebrato il 65° anniversario del modello. Due anni prima, per omaggiare la Corvette C7.R da competizione fu presentata invece la Corvette Z06 C7.R Edition.

L’appuntamento per scoprire la misteriosa special edition della Chevrolet Corvette è tra pochi giorni: il 25 gennaio, alla 24 Ore di Daytona.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati