Lamborghini Urus: un nuovo riassunto dedicato alle caratteristiche del Super SUV [VIDEO]

Lamborghini Urus: un nuovo riassunto dedicato alle caratteristiche del Super SUV [VIDEO]

Sotto il cofano un motore di 4.0 litri da 650 cavalli

La casa emiliana propone un altro filmato dedicato al SUV ad alte prestazioni, che presenta componentistica curata e sofisticate soluzioni tecnologiche
Lamborghini Urus: un nuovo riassunto dedicato alle caratteristiche del Super SUV [VIDEO]

L’aspetto tagliente, poderoso ed esotico del Lamborghini Urus segnala subito la natura esplorativa del nuovo Super SUV di Sant’Agata Bolognese, ma allo stesso tempo potente e dinamica.

Tecnica e funzionalità

Abbiamo avuto modo di provare un esemplare, descrivendovi caratteristiche e comportamento su strada all’interno di un articolo approfondito, raggiungibile tramite questo link. Lamborghini ha messo nuovamente in evidenza alcuni aspetti del sul mezzo, che presenta non solo sistemi tecnologici d’alto livello, ma anche soluzioni estetiche sofisticate.
Il cuore di questo progetto, comunque resta un vulcanico propulsore otto cilindri a V di 4.0 litri. Un motore che eroga una spinta massima di 650 cavalli oltre a un picco di copia pari a 850 Nm. Quest’unità motrice così potente è legata a un cambio automatico a comando elettro-idraulico a otto marce tramite cui scandirne la spinta, mentre la forza è distribuita da un tipo di trazione integrale caratterizzata da un differenziale centrale a slittamento limitato e un sistema di distribuzione asimmetrico-dinamico della coppia motrice. Qualità meccaniche che, dialogando con l’aerodinamica, consentono al Lamborghini Urus di raggiungere da fermo i 100 km/h in soli 3,6 secondi e toccare i 305 km/h di velocità massima.

Esclusività e tecnologica

Il video consente di ammirare diverse caratteristiche estetiche e tecnologiche, osservando ad esempio i dettagli in fibra di carbonio o la strumentazione digitale. Spicca anche il design ricercato dei gruppi ottici e della componentistica. Inoltre, tra gli aspetti più caratteristici figura anche il peculiare selettore ANIMA, che presenta bene sette modalità selezionabili tra Sabbia, Neve, Terra, Strada, Sport, Corsa ed Ego attraverso cui riplasmare il dinamismo del veicolo in base alle esigenze e al tipo di manto stradale percorso.

Video: Lamborghini

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati