WP_Post Object ( [ID] => 592796 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-21 17:50:12 [post_date_gmt] => 2019-01-21 16:50:12 [post_content] => La Nissan Leaf ha avuto un importante incremento delle vendite in tutta Europa. Numeri particolarmente soddisfacenti per l'elettrica giapponese arrivano dalla Norvegia, mercato principale del modello di Nissan, dove la Leaf è stata la vettura più venduta in assoluto con oltre 12.000 consegne, in un Paese che da tradizione è particolarmente attento e sensibile alla sostenibilità.

Nissan Leaf: leader delle elettriche in Italia e in Europa

Al di là del mercato norvegese, nel 2018 la Nissan Leaf è stato il veicolo elettrico più venduto in Italia con più di 1.500 unità, così come in Europa dove conferma la leadership tra le vetture a zero emissioni con oltre 40.000 esemplari venduti in tutto il Vecchio Continente. Commentando gli ottimi risultati commerciali, Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: "Celebriamo il successo di vendite di Leaf prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l'ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan Leaf sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti".

Nissan Leaf: le due nuove versioni 3.Zero

A fornire ulteriore spinta alle vendite dell'elettrica di Nissan presto arriveranno le due nuove versioni della Leaf: la e+ 3.Zero Limited Edition e la 3.Zero. La Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre un'autonomia di 385 chilometri. La nuova Nissan Leaf 3.Zero invece monta una batteria da 40 kWh e introduce il nuovo infotainment con display da 8 pollici con connettività arricchita. Le due nuove versioni sono già ordinabili in Italia con le prime consegne previste rispettivamente nell'estate 2019 e nel maggio 2019. [post_title] => Nissan Leaf è la più venduta in assoluto in Norvegia [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nissan-leaf-e-la-piu-venduta-in-assoluto-in-norvegia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-21 17:50:12 [post_modified_gmt] => 2019-01-21 16:50:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=592796 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Leaf è la più venduta in assoluto in Norvegia

Consegne in crescita in Italia e in Europa

Anche nel 2018 la Nissan Leaf si conferma leader tra le elettriche sul mercato italiano ed europeo. In Norvegia, la compatta a zero emissioni del marchio giapponese, è addirittura il modello più venduto in assoluto.
Nissan Leaf è la più venduta in assoluto in Norvegia

La Nissan Leaf ha avuto un importante incremento delle vendite in tutta Europa. Numeri particolarmente soddisfacenti per l’elettrica giapponese arrivano dalla Norvegia, mercato principale del modello di Nissan, dove la Leaf è stata la vettura più venduta in assoluto con oltre 12.000 consegne, in un Paese che da tradizione è particolarmente attento e sensibile alla sostenibilità.

Nissan Leaf: leader delle elettriche in Italia e in Europa

Al di là del mercato norvegese, nel 2018 la Nissan Leaf è stato il veicolo elettrico più venduto in Italia con più di 1.500 unità, così come in Europa dove conferma la leadership tra le vetture a zero emissioni con oltre 40.000 esemplari venduti in tutto il Vecchio Continente.

Commentando gli ottimi risultati commerciali, Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “Celebriamo il successo di vendite di Leaf prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan Leaf sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti”.

Nissan Leaf: le due nuove versioni 3.Zero

A fornire ulteriore spinta alle vendite dell’elettrica di Nissan presto arriveranno le due nuove versioni della Leaf: la e+ 3.Zero Limited Edition e la 3.Zero. La Nissan Leaf e+ 3.Zero Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre un’autonomia di 385 chilometri. La nuova Nissan Leaf 3.Zero invece monta una batteria da 40 kWh e introduce il nuovo infotainment con display da 8 pollici con connettività arricchita. Le due nuove versioni sono già ordinabili in Italia con le prime consegne previste rispettivamente nell’estate 2019 e nel maggio 2019.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati