Volkswagen Golf 8: prime immagini quasi senza veli [FOTO SPIA]

Volkswagen Golf 8: prime immagini quasi senza veli [FOTO SPIA]

La presentazione potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2019

La nuova Volkswagen Golf è stata catturata da un utente Instagram, sulle strade tedesche, con poca copertura. Un po' più larga e bassa, non rivoluzionerà la settima generazione. Probabile presentazione al Salone di Ginevra 2019.
Volkswagen Golf 8: prime immagini quasi senza veli [FOTO SPIA]

L’ottava generazione della Volkswagen Golf si avvicina alla sua presentazione e, dopo il primo teaser, è stata ora catturata su Instagram, dall’utente johannes.vag, mentre era ferma ad un McDrive, in terra tedesca. Quello che sembra essere un prototipo dell’attesa vettura della casa tedesca si è mostrato quasi senza veli, solamente con una leggera copertura sui fascioni paraurti e sui gruppi ottici.

Volkswagen Golf 8: cosa cambia

La nuova Golf non pare differire in maniera rivoluzionaria, rispetto alla generazione attualmente in commercio, ma si presenta un po’ più larga e bassa. Alcune novità sono attese anche per quanto riguarda l’estetica, in particolare con gruppi ottici anteriori più sottili e nuovi cerchi in lega, mentre in queste immagini possiamo notare uno spoiler posteriore, dove viene incorporata la terza luce dei freni. Per il resto, la linea appare piuttosto simile alla settima generazione, così come la griglia e le prese d’aria inferiori.

La Golf 8 sarà prodotta sulla rinnovata piattaforma modulare MQB Evo e questo porterà ad un risparmio di peso, si parla di circa 40/45 chilogrammi, e maggiore spazio per i passeggeri posteriori, con un aumento del passo. Non ci sono immagini degli interni, anzi il prototipo di queste immagini ha i vetri posteriori oscurati, ma sicuramente il modello della casa tedesca adotterà il più moderno sistema di infotainment del marchio ed un quadro strumenti digitale.

Volkswagen Golf 8: sarà anche elettrificata

Questo rinnovato modello proporrà la consueta vasta gamma di motorizzazioni a tre e quattro cilindri, abbinate al cambio manuale o a doppia frizione, mentre la novità dovrebbe essere l’introduzione di una versione elettrificata, con propulsore ibrido plug-in.

La Volkswagen Golf 8 entrerà in produzione nel corso dell’estate, probabilmente nel mese di luglio, mentre la presentazione è attesa alcuni mesi prima, con probabilità al Salone di Ginevra 2019, in programma il prossimo mese di marzo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. mauro

    22 Gennaio 2019 at 22:34

    Sinceramente rimango sempre piu’ a bocca asciutta nel vedere queste linee realmente vecchie e poco aggraziate. Possedevo una golf ma sinceramente gli ultimi modelli sono veramente disegnati da una matita che da poche emozioni estetiche…..la stessa macchina, gli girano il fanale anteriore verso il basso e la macchina è nuova…..ma basta!

Articoli correlati