WP_Post Object ( [ID] => 593234 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-22 19:22:51 [post_date_gmt] => 2019-01-22 18:22:51 [post_content] => La Ferrari 812 Superfast si propone in versione rivisitata grazie all'elaborazione messa in atto dal tuner Novitec. L'aggiornamento di Novitec prevede sulla fascinosa supercar del Cavallino una serie di aggiornamenti aerodinamici che vanno a dare un nuovo aspetto agli esterni, di ritocchi stilistici nell'abitacolo e degli accorgimenti tecnici sotto il cofano.

Ferrari 812 Superfast by Novitec: più aerodinamica, assetto ribassato

Gli elementi aggiuntivi in fibra di carbonio non solo aiutano la 812 Superfast a distinguersi ulteriormente dal punto di vista estetico, ma migliorano anche le performance aerodinamiche della supercar di punta della Casa di Maranello. La vettura di Ferrari dispone anche di nuove molle sportive che sono state ricalibrate sulla sospensione di serie e che hanno permesso di abbassare l'assetto della 812 Superfast, ora circa 35 mm più vicina al suolo. Per non perdere però nulla delle performance della vettura, è stato installato anche un sistema di sollevamento dell'asse interiore, azionabile premendo un pulsante, che permette di far rialzare la parte anteriore di 40 mm, riportando la 812 Superfast al suo assetto originario.

Ferrari 812 Superfast by Novitec: sistema di scarico più leggero e cerchi Vossen

Novitec fa sapere di dover ancora completare la fase di sviluppo degli aggiornamenti tecnici che andranno a incrementare le prestazioni della Ferrari 812 Superfast, equipaggiata con il motore V12 da 6.5 litri che sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia. Il tuner ha comunque già aggiunto un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni con terminali da 110 mm di diametro in acciaio con finitura lucida o opaco, che pesa 11 chilogrammi in meno rispetto all'impianto di scarico di serie. Il tuner ha collaborato con Vossen per quanto riguarda la realizzazione dei nuovi cerchi della supercar della Rossa. Le ruote misurano 21 pollici all'anteriore e 22 pollici al posteriore. Ad avvolgere i cerchi ci sono pneumatici Pirelli P Zero 275/30 e 335/25, disponibili in un'ampia gamma di colori. Infine Novitec ha messo mano anche agli interni della Ferrari 812 Superfast aggiungendo ulteriore varietà di colori e design per quanto riguarda i rivestimenti in Alcantara, oltre ad ritocchi in fibra di carbonio e pelle che completano il quadro dell'aggiornamento dell'abitacolo della supercar del Cavallino. [post_title] => Ferrari 812 Superfast: c'è un po' d'aerodinamica in più col tuning di Novitec [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-812-superfast-ce-un-po-daerodinamica-in-piu-col-tuning-di-novitec-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-22 19:22:51 [post_modified_gmt] => 2019-01-22 18:22:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=593234 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari 812 Superfast: c’è un po’ d’aerodinamica in più col tuning di Novitec [FOTO]

La 812 Superfast è stata aggiornata su più fronti

Il tuner Novitec presenta il suo nuovo progetto di tuning che prevede novità estetiche, aerodinamiche e tecniche per la Ferrari 812 Superfast.

La Ferrari 812 Superfast si propone in versione rivisitata grazie all’elaborazione messa in atto dal tuner Novitec. L’aggiornamento di Novitec prevede sulla fascinosa supercar del Cavallino una serie di aggiornamenti aerodinamici che vanno a dare un nuovo aspetto agli esterni, di ritocchi stilistici nell’abitacolo e degli accorgimenti tecnici sotto il cofano.

Ferrari 812 Superfast by Novitec: più aerodinamica, assetto ribassato

Gli elementi aggiuntivi in fibra di carbonio non solo aiutano la 812 Superfast a distinguersi ulteriormente dal punto di vista estetico, ma migliorano anche le performance aerodinamiche della supercar di punta della Casa di Maranello. La vettura di Ferrari dispone anche di nuove molle sportive che sono state ricalibrate sulla sospensione di serie e che hanno permesso di abbassare l’assetto della 812 Superfast, ora circa 35 mm più vicina al suolo. Per non perdere però nulla delle performance della vettura, è stato installato anche un sistema di sollevamento dell’asse interiore, azionabile premendo un pulsante, che permette di far rialzare la parte anteriore di 40 mm, riportando la 812 Superfast al suo assetto originario.

Ferrari 812 Superfast by Novitec: sistema di scarico più leggero e cerchi Vossen

Novitec fa sapere di dover ancora completare la fase di sviluppo degli aggiornamenti tecnici che andranno a incrementare le prestazioni della Ferrari 812 Superfast, equipaggiata con il motore V12 da 6.5 litri che sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia. Il tuner ha comunque già aggiunto un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni con terminali da 110 mm di diametro in acciaio con finitura lucida o opaco, che pesa 11 chilogrammi in meno rispetto all’impianto di scarico di serie.

Il tuner ha collaborato con Vossen per quanto riguarda la realizzazione dei nuovi cerchi della supercar della Rossa. Le ruote misurano 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore. Ad avvolgere i cerchi ci sono pneumatici Pirelli P Zero 275/30 e 335/25, disponibili in un’ampia gamma di colori.

Infine Novitec ha messo mano anche agli interni della Ferrari 812 Superfast aggiungendo ulteriore varietà di colori e design per quanto riguarda i rivestimenti in Alcantara, oltre ad ritocchi in fibra di carbonio e pelle che completano il quadro dell’aggiornamento dell’abitacolo della supercar del Cavallino.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati