Gruppo PSA: inaugurato il centro per la transizione energetica

Verranno effettuati studi e test sui motori

Il Gruppo PSA ha inaugurato il nono centro mondiale R&D a Carrières-sous-Poissy: si tratta di un sito dove verranno effettuati studi e test sui motori, per renderli ancora più efficienti e ridurre le emissioni di CO2.
Gruppo PSA: inaugurato il centro per la transizione energetica

Il Gruppo PSA ha inaugurato il centro Expertise Powertrain (CEP) in Francia, per la precisione a Carrières-sous-Poissy. Si tratta di un sito dedicato ai motori (elettrificate, diesel e benzina), dove verranno effettuati studi e test per lo sviluppo di propulsore con una crescente efficienza nella riduzione delle emissioni di CO2. Si tratta di un investimento di circa 32 milioni di euro.

“Il CEP sostiene l’offensiva di Groupe PSA verso l’elettrificazione – le parole di Gilles Le Borgne, direttore dell’ingegneria e della qualità di PSA – Le nostre equipe di sviluppo sono fortemente impegnate in questa transizione, per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e proporre loro tecnologie sempre più efficienti in materia di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici”.

PSA: il nuovo centro Expertise Powertrain

Entrando più nel dettaglio, si tratta di un centro di competenze che favorisce le sinergie raggruppando in uno stesso luogo 1.300 collaboratori su una superficie di 15 ettari e circa 80 banchi prova per valutare le prestazioni dei veicoli, dei powertrain e dei motori.

Come dicevamo, l’investimento è di 32 milioni di euro, nei mezzi di collaudo, per sviluppare nuove catene di trazione competitive, in linea con gli standard più avanzati del mercato.

“La modernizzazione del sito di Carrières-sous-Poissy riflette la nostra volontà di favorire la collaborazione, l’agilità e la creatività delle equipe del Gruppo e soprattutto della R&D – ha spiegato Xavier Chereau, direttore delle risorse umane di PSA – Questi nuovi spazi funzionali, moderni e conviviali sosterranno la performance del Gruppo, il cui fattore umano rappresenta, per me, una leva fondamentale”.

E’ il nono centro nel mondo

Quello di Carrières-sous-Poissy è il nono centro R&D del mondo, per sostenere lo sviluppo del gruppo PSA con programma multimarca e multiregione. Altri quattro sono in Francia (Belchamp, La Ferté Vidame, Sochaux, Vélizy), uno in Germania (Russelsheim), uno in Marocco (Casablanca), uno in Cina (Shanghai) ed uno in Brasile (San Paolo).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati