Nuova Porsche 911: la personalizzazione di Porsche Exclusive Manufaktur [FOTO]

La nuova 911 Carrera 4S è stata dotata di tetto in carbonio

Il reparto Porsche Exclusive Manufaktur presenta la prima personalizzazione realizzata sulla nuova Porsche 911. La 911 Carrera 4S è stata impreziosita da dettagli in fibra di carbonio su esterni e interni.

I clienti Porsche che cercano una personalizzazione per la propria vettura sportiva possono fare affidamento sugli specialisti di Porsche Exclusive Manufaktur. La divisione della Casa di Zuffenhausen che si occupa di personalizzare e assecondare i gusti dei clienti Porsche ha presentato il suo primo lavoro portato a termine sulla nuova generazione della Porsche 911.

Porsche 911: look sofisticato col tetto in fibra di carbonio

Prendendo nello specifico una nuova 911 Carrera 4S, il reparto Porsche Exclusive ha applicato sulla vettura un progetto di customizzazione leggero ma ugualmente efficace. Sugli esterni della sportiva tedesca è stato aggiunto un più leggero tetto in fibra di carbonio che abbassa sia il centro di gravità che il peso della vettura, conferendole inoltre un aspetto più elegante e raffinato.

Anche le calotte degli specchietti esterni sono in fibra di carbonio, mentre sul profilo della 911 spiccano gli esclusivi cerchi in lega bicolore a cinque razze Porsche Exclusive avvolti da pneumatici Michelin Pilot Sport. Ulteriori ritocchi sono i fari Matrix LED oscurati, i finestrini posteriori oscurati e le scritte “Porsche” e “911 Carrera 4S” di colore nero. Rivisto anche il paraurti posteriore che propone inserti in tinta carrozzeria e terminali di scarico integrati con finitura nera.

Porsche 911: tocchi di verde nell’abitacolo

Gli interni della nuova Porsche 911 personalizzata sono caratterizzati da alcuni dettagli di colore Lizard Green applicati su cinture di sicurezza e contagiri. La vettura è dotata inoltre di sedili sportivi rivestiti in pelle con logo Porsche impresso sui poggiatesta e volante rivestito in Alcantara con finiture in fibra di carbonio sulla corona. Sul braccio centrale, anch’esso rivestito in Alcantara, è applicata la scritta “Porsche”, mentre il rivestimento in fibra di carbonio applicato a console centrale e cruscotto completano gli aggiornamenti dell’abitacolo.

Porsche 911: 450 CV per la Carrera 4S

Non ci sono indicazioni sul fatto che la 911 Carrera 4S abbia ricevuto delle modifiche sulla meccanica, del resto non ne ha certo bisogno. La nuova vettura di Porsche monta un motore biturbo sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 530 Nm di coppia massima. Dotata di cambio automatico PDK doppia frizione a 8 rapporti, la nuova 911 Carrera 4S è in grado, con il pacchetto opzionale Sport Chrono, di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere i 306 km/h di velocità massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati