Audi SQ2, parte la prevendita in Italia: listino da 50.750 euro

Audi SQ2, parte la prevendita in Italia: listino da 50.750 euro

La SQ2 monta il 2.0 TFSI da 300 CV

La Audi SQ2 apre gli ordini sul mercato italiano dove si propone con prezzi che partono da 50.750 euro. La top di gamma della famiglia Q2 esalta la sua vocazione sportiva con i 300 CV del motore 2.0 TFSI e con il look più aggressivo.
Audi SQ2, parte la prevendita in Italia: listino da 50.750 euro

Audi apre la fase di ordinazione della SQ2, l’inedita versione top di gamma della famiglia Q2. La nuova variante sportiva del SUV compatto dei Quattro Anelli, spinto dai 300 CV di potenza del propulsore abbinati alla trazione integrale quattro, ha un prezzo di partenza di 50.750 euro. Le consegne dell’Audi SQ2 avranno inizio da marzo.

Audi SQ2: c’è il 2.0 TFSI da 300 CV

La nuova Audi SQ2 è equipaggiata con il motore quattro cilindri benzina TFSI 2.0 litri che eroga 300 CV e 400 Nm di coppia, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiunge i 250 km/h di velocità massima. Sulla SQ2 Audi propone il cambio automatico S tronic a doppia frizione con 7 rapporti ed il sistema di trazione integrale quattro. Il SUV compatto sportivo di Ingolstadt dichiara un consumo medio di 7 l/100 km (ciclo NEDC) ed emissioni di CO2 di 159 g/km.

Audi SQ2: assetto ribassato di 20 mm

Tra le caratteristiche tecniche che esaltano la vocazione dinamica e ad alte prestazioni della SQ2 ci sono le sospensioni sportive che portano in dote l’abbassamento dell’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard della Q2. Sulla SQ2 Audi ha anche modificato la taratura dello sterzo progressivo, caratterizzato dalla servoassistenza e demoltiplicazione variabili. La dinamica di marcia è gestita attraverso l’Audi Drive Select (di serie) che offre cinque modalità di guida (auto, comfort, dynamic, efficiency e individual). L’impianto frenante si avvale di dischi anteriori da 340 mm di diametro e posteriori da 310 mm con pinze (anche rosse) impreziosite dal logo S.

Audi SQ2: dotazione di serie completa

Riconoscibile anche grazie al sound che esco dallo scarico, la SQ2 è caratterizzata esteticamente da alcune novità sul design reso più sportivo e grintoso. Particolarmente ricca e completa è la dotazione di serie che include: sedili anteriori sportivi, climatizzatore automatico bizona, volante multifunzione con paddle del cambio, sistema di sicurezza Audi pre sense front e city. Tra gli optional disponibili per la vettura ci sono l’Audi virtual cockpit, l’head-up display, l’Audi active lane assist, l’assistente al parcheggio e l’Audi side assist.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati