WP_Post Object ( [ID] => 593392 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-01-23 15:40:24 [post_date_gmt] => 2019-01-23 14:40:24 [post_content] => E’ stato inaugurato il CarNext Store di Milano, il nuovo negozio dedicato alle auto usate nel capoluogo lombardo, realizzato con LeasePlan Italia, il gruppo olandese che si occupa di gestione delle flotte e di mobilità a livello globale. “Interpreta la seconda vita delle nostre vetture”, le parole di Alberto Viano, nominato lo scorso 1° gennaio come nuovo amministratore delegato del gruppo.

CarNext: store e auto amici dell’ambiente

Il nuovo store milanese, in Via Cassinis 23, è amico dell’ambiente. Sono presenti nel negozio vetture di tutte le marche e tutte sono conformi alla normativa Euro 6, “per facilitare la transizione verso vetture a più basso impatto ambientale”, così come lo stesso edificio è a basso impatto ambientale, con energia fornita in parte da parte dei pannelli solari allocati sul tetto. Non sarà l’unico negozio presente sul territorio italiano, visto che verranno aperti prossimamente degli store anche a Verona ed a Roma, dove un punto vendita è già presente dal 2009, all’interno del centro commerciale Parco Leonardo.

CarNext Store: il ruolo di Milano

La decisione di aprire il negozio a Milano è stata spiegata da Viano: “Milano ha attrattive uniche. I valori sono discrezione, disciplina e lavoro ed è una città in continua evoluzione. Dai quartieri del business, dove nel 2015 abbiamo investito in una nuova sede commerciale in Viale Bodio, alla zona meridionale milanese, che abbiamo voluto riqualificare con l’apertura di questo store”. Presente all’incontro, dal tema ‘L’attrattività come chiave per il successo del territorio’, anche Roberta Cocco, assessore alla trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano: “Il nostro obiettivo è rendere la città sempre più smart – le sue parole - ed i servizi ai cittadini semplici e più agevoli per tutti. Questo momento speciale di crescita di Milano, non deve essere un punto di arrivo, ma uno di partenza per migliorare sempre di più”.

Cosa sono LeasePlan e CarNext

LeasePlan gestisce due mercati in crescita, nel settore automotive. Il primo è quello Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, cioè l’acquisto, il finanziamento e la gestione di veicoli nuovi per i propri clienti, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi end-to-end, con un contratto solitamente compreso tra tre e quattro anni. Il secondo mercato, invece, è quello legato ai veicoli usati di alta qualità, datati dai tre ai quattro anni, gestito attraverso l’attività CarNext. Si tratta di una piattaforma digitale, tramite la quale poter acquistare le vetture usate provenienti dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni, con garanzia fino a 36 mesi, chilometraggio certificato e manutenzione della casa madre. Oltre alla piattaforma digitale, è possibile ora effettuare l’acquisto anche nello store milanese. [post_title] => CarNext by LeasePlan: la seconda vita delle vetture [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => carnext-by-leaseplan-la-seconda-vita-delle-vetture [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-23 15:40:24 [post_modified_gmt] => 2019-01-23 14:40:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=593392 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

CarNext by LeasePlan: la seconda vita delle vetture

E' stato inaugurato il nuovo store di Milano

E' stato inaugurato il nuovo CarNext Store by LeasePlan a Milano: il negozio dove poter acquistare le auto usate provenienti dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni. Gli store apriranno anche a Verona e Roma.
CarNext by LeasePlan: la seconda vita delle vetture

E’ stato inaugurato il CarNext Store di Milano, il nuovo negozio dedicato alle auto usate nel capoluogo lombardo, realizzato con LeasePlan Italia, il gruppo olandese che si occupa di gestione delle flotte e di mobilità a livello globale. “Interpreta la seconda vita delle nostre vetture”, le parole di Alberto Viano, nominato lo scorso 1° gennaio come nuovo amministratore delegato del gruppo.

CarNext: store e auto amici dell’ambiente

Il nuovo store milanese, in Via Cassinis 23, è amico dell’ambiente. Sono presenti nel negozio vetture di tutte le marche e tutte sono conformi alla normativa Euro 6, “per facilitare la transizione verso vetture a più basso impatto ambientale”, così come lo stesso edificio è a basso impatto ambientale, con energia fornita in parte da parte dei pannelli solari allocati sul tetto.

Non sarà l’unico negozio presente sul territorio italiano, visto che verranno aperti prossimamente degli store anche a Verona ed a Roma, dove un punto vendita è già presente dal 2009, all’interno del centro commerciale Parco Leonardo.

CarNext Store: il ruolo di Milano

La decisione di aprire il negozio a Milano è stata spiegata da Viano: “Milano ha attrattive uniche. I valori sono discrezione, disciplina e lavoro ed è una città in continua evoluzione. Dai quartieri del business, dove nel 2015 abbiamo investito in una nuova sede commerciale in Viale Bodio, alla zona meridionale milanese, che abbiamo voluto riqualificare con l’apertura di questo store”.

Presente all’incontro, dal tema ‘L’attrattività come chiave per il successo del territorio’, anche Roberta Cocco, assessore alla trasformazione digitale e servizi civici del Comune di Milano: “Il nostro obiettivo è rendere la città sempre più smart – le sue parole – ed i servizi ai cittadini semplici e più agevoli per tutti. Questo momento speciale di crescita di Milano, non deve essere un punto di arrivo, ma uno di partenza per migliorare sempre di più”.

Cosa sono LeasePlan e CarNext

LeasePlan gestisce due mercati in crescita, nel settore automotive. Il primo è quello Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, cioè l’acquisto, il finanziamento e la gestione di veicoli nuovi per i propri clienti, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi end-to-end, con un contratto solitamente compreso tra tre e quattro anni.

Il secondo mercato, invece, è quello legato ai veicoli usati di alta qualità, datati dai tre ai quattro anni, gestito attraverso l’attività CarNext. Si tratta di una piattaforma digitale, tramite la quale poter acquistare le vetture usate provenienti dalla flotta aziendale del gruppo LeasePlan o da partner esterni, con garanzia fino a 36 mesi, chilometraggio certificato e manutenzione della casa madre. Oltre alla piattaforma digitale, è possibile ora effettuare l’acquisto anche nello store milanese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati