WP_Post Object ( [ID] => 593277 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-01-23 12:12:07 [post_date_gmt] => 2019-01-23 11:12:07 [post_content] => L'inedita Honda Concept Urban EV avevamo avuto modo di osservarla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte del settembre 2017 quando la casa costruttrice nipponica svelò il prototipo della sua nuova vettura a zero emissioni. Sul finire dello scorso anno, invece, avevamo avuto la possibilità di immortalare sulle strade tedesche, attraverso diverse foto spia, il prototipo marciante della nuova auto elettrica firmata dal costruttore giapponese, segno evidente di quanto Honda abbia la ferma volontà di accelerare quanto più possibile lo sviluppo della sua compatta elettrica per arrivare quanto prima in un mercato che pian piano sta crescendo sempre di più. Non a caso, lo stesso Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda, proprio riguardo alla Concept Urban EV aveva dichiarato in tempi non sospetti: "Non si tratta della visione di un futuro lontano. Una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019." Detto, fatto.

La Honda Urban EV verrà mostrata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019

Attraverso un comunicato stampa, Honda ha difatti confermato che l’anteprima mondiale del suo prototipo di auto elettrica avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi. Nella fattispecie il comunicato in oggetto è accompagnato da una prima immagine ufficiale della Urban EV a zero emissioni. Come si può ben vedere dall'immagine riportata in apertura di articolo, lo stile del frontale della nuova nata in casa Honda richiama senza ombra di dubbio "il design pulito, semplice ed allo stesso tempo unico" già preannunciato a suo tempo dalla Concept Urban EV in quel di Francoforte. Da notare nello specifico l'assenza degli specchietti retrovisori (probabilmente sostituiti da monitor interni all'abitacolo), i montanti estremamente sottili e l'ampio parabrezza a tutto vantaggio di una migliore visibilità ed una maggiore sicurezza di marcia.

La Honda Urban EV andrà ad inserirsi nel segmento delle compatte elettriche

Non a caso, infatti, la stessa Honda non ha mancato di affermare che la Concept Urban EV è stata progettata "prestando una particolare attenzione alla funzionalità e all’uso che ne verrà fatto": in tal contesto è facile immaginare soluzioni tecnologiche di un certo livello appannaggio di una migliore comodità di marcia. La nuova Honda Urban EV troverà spazio nel segmento delle vetture compatte per via di una lunghezza di circa 3.895 mm (grosso modo circa 100 mm in meno della compatta Jazz). Oltre ad aprire la strada verso l'elettrico, l'inedita Urban EV avrà anche l'onere di tracciare il futuro trend stilistico di Honda nel segmento delle vetture a zero emissioni.

La Urban EV rappresenta la dimostrazione della "Visione Elettrica" di Honda

La nuova Urban EV avrà un forte peso specifico nell'approccio di Honda verso le auto elettriche: difatti, secondo quanto dichiarato dal costruttore giapponese, "l’anteprima mondiale della nuova auto elettrica al prossimo Salone di Ginevra rappresenta l’ulteriore dimostrazione della “Visione Elettrica” di Honda, che prevede, entro il 2025, i due terzi delle vendite europee realizzate attraverso una gamma di vetture dotate di tecnologia elettrificata." A chiusura del comunicato stampa in oggetto Honda ha anche tenuto a confermare che la versione di serie della Urban EV sarà disponibile in tutte le concessionarie Honda già nel corso dell’anno corrente. [post_title] => Honda: anteprima mondiale della nuova auto elettrica al Salone di Ginevra 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-anteprima-mondiale-della-nuova-auto-elettrica-al-salone-di-ginevra-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-23 12:12:07 [post_modified_gmt] => 2019-01-23 11:12:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=593277 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Salone di Ginevra 2019

Honda: anteprima mondiale della nuova auto elettrica al Salone di Ginevra 2019

Honda ha rilasciato la prima immagine ufficiale del prototipo a zero emissioni

Honda dà il via alla sua "Visione Elettrica" con la quale si impegnerà a commercializzare entro il 2025 ben due terzi delle sue vetture con propulsori dotati di tecnologia elettrificata
Honda: anteprima mondiale della nuova auto elettrica al Salone di Ginevra 2019

L’inedita Honda Concept Urban EV avevamo avuto modo di osservarla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte del settembre 2017 quando la casa costruttrice nipponica svelò il prototipo della sua nuova vettura a zero emissioni. Sul finire dello scorso anno, invece, avevamo avuto la possibilità di immortalare sulle strade tedesche, attraverso diverse foto spia, il prototipo marciante della nuova auto elettrica firmata dal costruttore giapponese, segno evidente di quanto Honda abbia la ferma volontà di accelerare quanto più possibile lo sviluppo della sua compatta elettrica per arrivare quanto prima in un mercato che pian piano sta crescendo sempre di più. Non a caso, lo stesso Takahiro Hachigo, Presidente e CEO di Honda, proprio riguardo alla Concept Urban EV aveva dichiarato in tempi non sospetti: “Non si tratta della visione di un futuro lontano. Una versione di produzione di quest’auto approderà in Europa nel 2019.” Detto, fatto.

La Honda Urban EV verrà mostrata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019

Attraverso un comunicato stampa, Honda ha difatti confermato che l’anteprima mondiale del suo prototipo di auto elettrica avverrà in occasione del Salone di Ginevra 2019 che si svolgerà dal 7 al 17 marzo prossimi. Nella fattispecie il comunicato in oggetto è accompagnato da una prima immagine ufficiale della Urban EV a zero emissioni. Come si può ben vedere dall’immagine riportata in apertura di articolo, lo stile del frontale della nuova nata in casa Honda richiama senza ombra di dubbio “il design pulito, semplice ed allo stesso tempo unico” già preannunciato a suo tempo dalla Concept Urban EV in quel di Francoforte. Da notare nello specifico l’assenza degli specchietti retrovisori (probabilmente sostituiti da monitor interni all’abitacolo), i montanti estremamente sottili e l’ampio parabrezza a tutto vantaggio di una migliore visibilità ed una maggiore sicurezza di marcia.

La Honda Urban EV andrà ad inserirsi nel segmento delle compatte elettriche

Non a caso, infatti, la stessa Honda non ha mancato di affermare che la Concept Urban EV è stata progettata “prestando una particolare attenzione alla funzionalità e all’uso che ne verrà fatto”: in tal contesto è facile immaginare soluzioni tecnologiche di un certo livello appannaggio di una migliore comodità di marcia. La nuova Honda Urban EV troverà spazio nel segmento delle vetture compatte per via di una lunghezza di circa 3.895 mm (grosso modo circa 100 mm in meno della compatta Jazz). Oltre ad aprire la strada verso l’elettrico, l’inedita Urban EV avrà anche l’onere di tracciare il futuro trend stilistico di Honda nel segmento delle vetture a zero emissioni.

La Urban EV rappresenta la dimostrazione della “Visione Elettrica” di Honda

La nuova Urban EV avrà un forte peso specifico nell’approccio di Honda verso le auto elettriche: difatti, secondo quanto dichiarato dal costruttore giapponese, “l’anteprima mondiale della nuova auto elettrica al prossimo Salone di Ginevra rappresenta l’ulteriore dimostrazione della “Visione Elettrica” di Honda, che prevede, entro il 2025, i due terzi delle vendite europee realizzate attraverso una gamma di vetture dotate di tecnologia elettrificata.” A chiusura del comunicato stampa in oggetto Honda ha anche tenuto a confermare che la versione di serie della Urban EV sarà disponibile in tutte le concessionarie Honda già nel corso dell’anno corrente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati