WP_Post Object ( [ID] => 593385 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-01-23 16:05:30 [post_date_gmt] => 2019-01-23 15:05:30 [post_content] => Accelera e corre. Un nuovo particolare filmato mette in evidenza la grinta della Toyota GR Supra.

Un design ispirato alla concept FT-1

Un cofano anteriore piuttosto esteso, una zona alta sinuosa e raccordata alla parte posteriore e diversi tratti che riprendono, sebbene in forma meno avveniristica, diverse caratteristiche anticipate tramite la concept FT-1, sono alcuni degli aspetti più peculiari della vettura. La nuova Toyota GR Supra porta la firma di Gazoo Racing, il reparto sportivo del marchio protagonista in differenti competizioni internazionali. All'interno, assieme a una configurazione sportiva di vari elementi come volante e sedili, figura una plancia sviluppata orizzontalmente e un quadro strumenti digitale all'interno di uno schermo ad alta definizione da 8,8 pollici, affiancato più in là da un altro schermo, sempre da 8,8 pollici, che comprende il sistema infotainment. Centralmente sono visibili anche altri pulsanti dedicati a ulteriori funzioni, oltre ai comandi del climatizzatore. Tra gli elementi disponibili si citano anche leve al volante e un head-up display.

Un propulsore energico

Vari sistemi, un impianto frenante robusto dietro ruote da 19 pollici, un differenziale autobloccante e sospensioni adattive completano un quadro grintoso. Secondo le indicazioni, nel mercato italiano si attende una versione Premium, ma per i primi 90 clienti europei si parla anche di un’edizione limitata A90 Edition. L'unità motrice alimentata a benzina della nuova Toyota GR Supra sviluppa ben 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, secondo quanto segnalato. Un propulsore composto da sei cilindri in linea di 3.0 litri, abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti. Considerando una funzione launch control l'accelerazione da 0 a 100 km/h risulta contenuta in 4,3 secondi, in base alle indicazioni diffuse. Video: Toyota Europe [post_title] => Toyota GR Supra: le tonalità del motore a sei cilindri [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-gr-supra-le-tonalita-del-motore-a-sei-cilindri-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-23 16:05:30 [post_modified_gmt] => 2019-01-23 15:05:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=593385 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota GR Supra: le tonalità del motore a sei cilindri [VIDEO]

Un motore di 3.0 litri da 340 cavalli

Nuove prospettive dedicate alla sportiva giapponese che porta la firma della divisione Gazoo Racing
Toyota GR Supra: le tonalità del motore a sei cilindri [VIDEO]

Accelera e corre. Un nuovo particolare filmato mette in evidenza la grinta della Toyota GR Supra.

Un design ispirato alla concept FT-1

Un cofano anteriore piuttosto esteso, una zona alta sinuosa e raccordata alla parte posteriore e diversi tratti che riprendono, sebbene in forma meno avveniristica, diverse caratteristiche anticipate tramite la concept FT-1, sono alcuni degli aspetti più peculiari della vettura. La nuova Toyota GR Supra porta la firma di Gazoo Racing, il reparto sportivo del marchio protagonista in differenti competizioni internazionali.
All’interno, assieme a una configurazione sportiva di vari elementi come volante e sedili, figura una plancia sviluppata orizzontalmente e un quadro strumenti digitale all’interno di uno schermo ad alta definizione da 8,8 pollici, affiancato più in là da un altro schermo, sempre da 8,8 pollici, che comprende il sistema infotainment. Centralmente sono visibili anche altri pulsanti dedicati a ulteriori funzioni, oltre ai comandi del climatizzatore. Tra gli elementi disponibili si citano anche leve al volante e un head-up display.

Un propulsore energico

Vari sistemi, un impianto frenante robusto dietro ruote da 19 pollici, un differenziale autobloccante e sospensioni adattive completano un quadro grintoso. Secondo le indicazioni, nel mercato italiano si attende una versione Premium, ma per i primi 90 clienti europei si parla anche di un’edizione limitata A90 Edition.
L’unità motrice alimentata a benzina della nuova Toyota GR Supra sviluppa ben 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima, secondo quanto segnalato. Un propulsore composto da sei cilindri in linea di 3.0 litri, abbinato a una trasmissione automatica a otto rapporti. Considerando una funzione launch control l’accelerazione da 0 a 100 km/h risulta contenuta in 4,3 secondi, in base alle indicazioni diffuse.

Video: Toyota Europe

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati