WP_Post Object ( [ID] => 593673 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-01-24 15:41:49 [post_date_gmt] => 2019-01-24 14:41:49 [post_content] => "Squadra che vince non si cambia"...o forse sì? Potrebbe essere questo il caso della Mitsubishi Eclipse Cross, prima vettura della casa dei tre diamanti nel segmento dei SUV coupè che è stata svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2017 ed è stata messa in commercio sul mercato italiano alla fine dello stesso anno. Ad un anno dal suo esordio sul mercato, la Eclipse Cross, ideata da Mitsubishi con l'intento di riempire lo spazio vuoto tra le già esistenti ASX ed Outlander, ha già convinto sotto il profilo commerciale superando il traguardo degli 80.000 esemplari venduti nel mondo. Nel dettaglio dei volumi di vendita, alla data del 31 dicembre 2018, la Mitsubishi Eclipse Cross è stata venduta in 33.287 esemplari in Europa, 14.026 in Nord America, 11.592 in Giappone, 9.332 in Australia e Nuova Zelanda e 11.877 unità nei rimanenti mercati.

Mitsubishi Eclipse Cross: qualcosa di diverso nel settore dei SUV compatti

Yuichiro Hayashi, Chief Product Specialist di Mitsubishi, ha rivolto parole di elogio alla Eclipse Cross facendo riferimento al successo commerciale ottenuto dall'inedita SUV coupè giapponese già nel primo anno di vita: "Eclipse Cross propone qualcosa di veramente diverso nel settore dei SUV compatti. Il suo stile coupé abbinato alla funzionalità SUV di Mitsubishi e all'esperienza di guida, danno vita ad un'auto elegante, robusta e piacevole da guidare. Il suo successo globale è la prova che questo concetto si sta diffondendo tra i clienti di tutto il mondo."

In arrivo la Mitsubishi Eclipse Cross MY 2019

Non a caso, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross è stata anche premiata in ambito automotive ed è stata insignita del prestigioso riconoscimento "RJC Car of the Year 2019" dall'Automotive Researchers & Journalists Conference of Japan (RJC): i membri della giuria del RJC hanno voluto premiare la Eclipse Cross per "le eccellenti prestazioni su strade difficili e la guidabilità ben bilanciata" e non hanno mancato di elogiare la sua "forma particolarmente affilata e stilosa da coupè". Tuttavia, non paga del successo già ottenuto con la Eclipse Cross e per continuare a riscuotere successi commerciali e consensi nel mondo automotive, Mitsubishi ha fatto sapere di voler ulteriormente migliorare l'offerta relativa alla sua Eclipse Cross con una serie di novità meccaniche e tecnologiche.

Novità di motore per la Mitsubishi Eclipse Cross MY 2019

A detta di Mitsubishi il MY 2019 della Eclipse Cross potrà contare su un nuovo motore e nuove peculiarità tecniche. In primis, il cofano motore della Eclipse Cross, oltre a vantare già il propulsore turbo benzina 1.5 da 163 cv di potenza e 250 Nm di coppia, potrà accogliere una nuova motorizzazione a gasolio capace di una coppia massima di 388 Nm a 2.000 giri/minuto. Nel dettaglio, questo nuovo propulsore diesel potrà essere abbinato ad una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Tra le novità di carattere tecnico enunciate dal costruttore giapponese rientrano il Sistema Super-All Wheel Control 4WD, l'Active Yaw Brake Control disponibile per le versioni 2WD e i nuovi cerchi in lega da 16". Nell'attesa di scoprire dal vivo le novità del MY 2019, potete andare a visionare la nostra prova su strada dell'inedito SUV coupè di casa Mitsubishi che già abbiamo avuto modo di effettuare nei mesi scorsi. [post_title] => Mitsubishi Eclipse Cross: novità in vista per il MY 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mitsubishi-eclipse-cross-novita-in-vista-per-il-my-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-24 15:41:49 [post_modified_gmt] => 2019-01-24 14:41:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=593673 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mitsubishi Eclipse Cross: novità in vista per il MY 2019

La prima SUV coupè di Mitsubishi si rinnova per restare sulla cresta dell'onda

Ad un anno dal suo esordio sul mercato, la Mitsubishi Eclipse Cross ha superato il traguardo degli 80.000 esemplari venduti in tutto il mondo. Il MY 2019 vedrà l'arrivo di una nuova motorizzazione ed altri aggiornamenti di carattere tecnico.
Mitsubishi Eclipse Cross: novità in vista per il MY 2019

“Squadra che vince non si cambia”…o forse sì? Potrebbe essere questo il caso della Mitsubishi Eclipse Cross, prima vettura della casa dei tre diamanti nel segmento dei SUV coupè che è stata svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2017 ed è stata messa in commercio sul mercato italiano alla fine dello stesso anno. Ad un anno dal suo esordio sul mercato, la Eclipse Cross, ideata da Mitsubishi con l’intento di riempire lo spazio vuoto tra le già esistenti ASX ed Outlander, ha già convinto sotto il profilo commerciale superando il traguardo degli 80.000 esemplari venduti nel mondo. Nel dettaglio dei volumi di vendita, alla data del 31 dicembre 2018, la Mitsubishi Eclipse Cross è stata venduta in 33.287 esemplari in Europa, 14.026 in Nord America, 11.592 in Giappone, 9.332 in Australia e Nuova Zelanda e 11.877 unità nei rimanenti mercati.

Mitsubishi Eclipse Cross: qualcosa di diverso nel settore dei SUV compatti

Yuichiro Hayashi, Chief Product Specialist di Mitsubishi, ha rivolto parole di elogio alla Eclipse Cross facendo riferimento al successo commerciale ottenuto dall’inedita SUV coupè giapponese già nel primo anno di vita: “Eclipse Cross propone qualcosa di veramente diverso nel settore dei SUV compatti. Il suo stile coupé abbinato alla funzionalità SUV di Mitsubishi e all’esperienza di guida, danno vita ad un’auto elegante, robusta e piacevole da guidare. Il suo successo globale è la prova che questo concetto si sta diffondendo tra i clienti di tutto il mondo.”

In arrivo la Mitsubishi Eclipse Cross MY 2019

Non a caso, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross è stata anche premiata in ambito automotive ed è stata insignita del prestigioso riconoscimento “RJC Car of the Year 2019” dall’Automotive Researchers & Journalists Conference of Japan (RJC): i membri della giuria del RJC hanno voluto premiare la Eclipse Cross per “le eccellenti prestazioni su strade difficili e la guidabilità ben bilanciata” e non hanno mancato di elogiare la sua “forma particolarmente affilata e stilosa da coupè”. Tuttavia, non paga del successo già ottenuto con la Eclipse Cross e per continuare a riscuotere successi commerciali e consensi nel mondo automotive, Mitsubishi ha fatto sapere di voler ulteriormente migliorare l’offerta relativa alla sua Eclipse Cross con una serie di novità meccaniche e tecnologiche.

Novità di motore per la Mitsubishi Eclipse Cross MY 2019

A detta di Mitsubishi il MY 2019 della Eclipse Cross potrà contare su un nuovo motore e nuove peculiarità tecniche. In primis, il cofano motore della Eclipse Cross, oltre a vantare già il propulsore turbo benzina 1.5 da 163 cv di potenza e 250 Nm di coppia, potrà accogliere una nuova motorizzazione a gasolio capace di una coppia massima di 388 Nm a 2.000 giri/minuto. Nel dettaglio, questo nuovo propulsore diesel potrà essere abbinato ad una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti. Tra le novità di carattere tecnico enunciate dal costruttore giapponese rientrano il Sistema Super-All Wheel Control 4WD, l’Active Yaw Brake Control disponibile per le versioni 2WD e i nuovi cerchi in lega da 16″. Nell’attesa di scoprire dal vivo le novità del MY 2019, potete andare a visionare la nostra prova su strada dell’inedito SUV coupè di casa Mitsubishi che già abbiamo avuto modo di effettuare nei mesi scorsi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati