Audi e-tron: aperti gli ordini della prima elettrica dei Quattro Anelli

Il listino della nuova Audi e-tron parte da 83.930 euro

Al via la prevendita in Italia dell'Audi e-tron, primo modello di serie totalmente elettrico del brand di Ingolstadt. Tre le versioni disponibili con prezzi a partire da 83.930 euro
Audi e-tron: aperti gli ordini della prima elettrica dei Quattro Anelli

Svelata in anteprima assoluta nello scorso mese di settembre e presentata al recente Salone di Parigi di ottobre, la nuova Audi e-tron rappresenta il primo modello di serie totalmente elettrico del brand dei Quattro Anelli. Il powertrain della e-tron, costituito da due propulsori elettrici, è in grado di arrivare ad erogare fino a 408 cv di potenza e ben 664 Nm di coppia, mentre la batteria ad alta tensione da 95 kWh con sistema di raffreddamento indiretto consente oltre 400 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. A livello prestazionale, la cartella stampa dell’Audi e-tron recita un’accelerazione da 0 a 100 km/h compiuta in 5,7 secondi ed una velocità massima di 200 km/h. Non meno importanti le prestazioni riguardo alla ricarica: la e-tron, prima vettura al mondo di grande serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, riesce a ripristinare gran parte dell’energia nelle batterie (80%) in meno di 30 minuti.

Il listino della nuova Audi e-tron parte da 83.930 euro

Così come promesso in occasione della presentazione ufficiale, Audi ha dato il via alla prevendita in Italia della sua e-tron comunicando prezzo di listino, versioni ed equipaggiamenti della nuova nata. Il listino della prima elettrica dei Quattro Anelli parte da un prezzo di 83.930 euro riferito alla versione standard denominata 55 quattro. La variante entry level gode già di un equipaggiamento ricco che comprende tra l’altro l’Audi virtual cockpit, i proiettori a LED, i cerchi in lega da 19″ dal design Aero con pneumatici 255/55 dalla ridotta resistenza al rotolamento, il sistema Audi connect con servizi specifici e-tron, il portellone elettrico, la radio DAB, il caricatore Audi charging system compact con portata fino a 11 kW in corrente alternata e il connettore di ricarica a 11 kW (AC)/150 kW (DC). Non solo: l’equipaggiamento di serie include anche dotazioni di pregio quali lo sterzo progressivo, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch (che supporta lo standard di trasmissione dati LTE Advanced e integra un hotspot WLAN) ed il controllo della dinamica di marcia Audi drive select grazie al quale è possibile tarare l’assetto di guida attraverso ben sette differenti profili da gestire in base alle condizioni della strada oppure alle preferenze personali.

Già ordinabili in prevendita le versioni e-tron, Advanced e Business

La versione Advanced della nuova Audi e-tron è proposta a listino con un supplemento di 1.500 euro che prevede l’estetica in contrasto con livrea grigio Manhattan metallizzato per il paraurti anteriore e posteriore, le modanature dei passaruota e per longarine sottoporta. Completano la versione Advanced i cerchi in lega da 20″ a 5 razze con pneumatici 255/50. La versione top di gamma Business, inserita a listino con un supplemento di 3.200 euro, prevede ulteriori optional legati al comfort quali l’appoggiabraccia centrale anteriore, il rivestimento in combinazione pelle/similpelle, il supporto lombare ai sedili anteriori, la chiave comfort con sistema di sbloccaggio del portellone vano bagagli mediante sensori, l’Audi music interface nel vano posteriore con 2 prese USB, il Pacchetto illuminazione diffusa e i tasti di comando in nero lucido. Praticamente sterminata la lista degli optional che permette di personalizzare la nuova Audi e-tron secondo le proprie esigenze.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati