Mercedes-AMG A35 Race Edition: una serie speciale per il debutto sul mercato italiano

Mercedes-AMG A35 Race Edition: una serie speciale per il debutto sul mercato italiano

La Mercedes-AMG A35 Race Edition è a listino a 54.906 euro

La Mercedes-AMG A35 Race Edition alza l'asticella della sportività grazie ad un look più aggressivo e ad una dotazione tecnica ancora più improntata all'utilizzo in pista
Mercedes-AMG A35 Race Edition: una serie speciale per il debutto sul mercato italiano

La Mercedes-AMG A35 è stata svelata allo scorso Salone di Parigi di ottobre: la nuova vettura entry level nella gamma del marchio di Affalterbach ha dunque fatto il suo debutto nel segmento di nicchia delle hot hatch compatte sfoderando forza e grinta a volontà, merito delle peculiarità tecniche di cui dispone. Peculiarità che abbiamo avuto modo di provare in lungo ed in largo a Palma de Mallorca in occasione della nostra prova su strada dello scorso mese di dicembre. La nuova Mercedes-AMG A35 grazie ad un cuore propulsivo 2.0 turbo quattro cilindri da ben 306 cv di potenza e 400 Nm di coppia è capace di prestazioni velocistiche decisamente di prim’ordine come lo scatto fulmineo da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi e la velocità massima (autolimitata) a 250 km/h.

Mercedes-AMG A35 Race Edition: sportività in bella vista

In occasione del debutto sul mercato italiano, la Mercedes-AMG A35 sarà commercializzata anche nell’inedita serie speciale di lancio denominata Race Edition, variante che si prefigge di rendere ancora più sportiva la nuova berlina compatta della Stella di Stoccarda messa a punto dal brand di Affalterbach. La nuova versione pensata in esclusiva per il mercato italiano godrà di una serie di caratteristiche estetiche e tecniche che la renderanno praticamente unica. A livello puramente estetico, la nuova Mercedes-AMG A35 Race Edition si caratterizza per la livrea grigio magno designo in abbinamento ai cerchi in lega da 19″ multirazze neri. Lo stile ancora più sportivo dell’ultima nata in casa Mercedes-AMG si caratterizza inoltre anche per i toni scuri che rivestono lo splitter anteriore, i rivestimenti sottoporta, le mascherine dei terminali di scarico, i listelli della linea di cintura, dei finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.

Dettagli tecnici racing per la Mercedes-AMG A35 Race Edition

A livello più squisitamente tecnico, la Mercedes-AMG A35 Race Edition si contraddistingue per dettagli che contribuiscono ad esaltare ancor di più la sportività della nuova nata. L’AMG Track Pace è un vero e proprio ingegnere di pista virtuale capace di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Ulteriori elementi che sottolineano la maggiore sportività della Race Edition sono i “manettini” AMG al volante e l’AMG Ride Control attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto (da una taratura confortevole ad una più sportiva) a seconda delle esigenze. Sulla Race Edition l’AMG Track Pace e l’AMG Ride Control vengono offerti nell’allestimento di serie.

La Mercedes-AMG A35 Race Edition è proposta in serie limitata

Sportività ai massimi livelli, ma anche massime performance in termini di comfort ed infotainment. La nuova Mercedes-AMG A35 Race Edition è caratterizzata infatti dalla presenza a bordo della radio digitale, della carica wireless del cellulare, dello smartphone integration e del Pacchetto Luxury che comprende tra l’altro Fari Led Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panorama, navigatore, sistema multimediale intelligente MBUX con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25″, Sound System Surround di Burmester con 12 altoparlanti e una potenza complessiva di 590 watt, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con Parktronic, supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate. La nuova Mercedes-AMG A35 Race Edition è disponibile in un numero limitato di vetture presso i 12 AMG Performance Center distribuiti sul territorio italiano ad un prezzo di listino pari a 54.906 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati