WP_Post Object ( [ID] => 594299 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-01-26 10:14:29 [post_date_gmt] => 2019-01-26 09:14:29 [post_content] => In occasione del lancio della nuova Q3 sul mercato spagnolo, Audi avrebbe svelato i piani per l'offensiva di prodotto che caratterizzerà l'anno dei Quattro Anelli, costellato da diversi nuovi modelli. 

Nuova Audi A6 Allroad

Secondo quanto riportato in una slide di Audi, pubblicata dal sito spagnolo Periodismodelmotor.com, la nuova A6 Allroad arriverà nel secondo trimestre del 2019. La vettura, basata sulla A6 Avant, seguirà le orme dei suoi predecessori adottando i rivestimenti in plastica sulla carrozzeria e una maggiore altezza da terra. La nuova wagon tedesca sarà aggiornata anche sotto l'aspetto estetico con una griglia anteriore ridisegnata e degli ulteriori ritocchi stilistici che ne ammoderneranno il look. Le motorizzazioni che saranno offerte sulla nuova A6 Allroad dovrebbero essere prese in toto dalla A6 Avant. Dunque della gamma della wagon di Ingolstadt dovrebbero far parte il benzina V6 TFSI 3.0 litri turbo che sviluppa 340 CV e 500 Nm di coppia e il diesel TDI 3.0 litri da 286 CV e 620 Nm di coppia.

Nuova Audi TT RS

Più o meno nello stesso periodo della A6 Allroad, Audi svelerà anche il restyling della TT RS. Come il modello standard, la coupé ad alte prestazioni sarà caratterizzata da un nuovo paraurti anteriore e una griglia frontale rivista. In più sulla nuova Audi TT RS potrebbero esserci anche delle nuove minigonne laterali più sportive e gruppi ottici posteriori aggiornati. Non è ancora chiaro se il cinque cilindri turbo da 2.5 litri subirà un incremento delle potenza rispetto agli attuali 400 CV e 480 Nm di coppia garantiti. Anche se un po' di potenza in più sarebbe ben accolta dai fan del modello, ricordiamo che l'attuale Audi TT RS è già in grado di fornire prestazioni di livello: accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 280 km/h.

Nuove Audi Q4, RS 6 e RS 7 nel terzo trimestre

Il terzo trimestre del 2019 sarà pieno di debutti per il marchio di Ingolstadt, con Audi che presenterà la nuova Q4 e la nuova RS 7 Sportback, oltre alla versioni e-tron di Q5 e A7. A questi si aggiungeranno i facelift della A4 e della Q7. Infine nella parte finale dell'anno il brand tedesco introdurrà i nuovi modelli di A3, RS 6 Avant e RS Q3. Nel quarto trimestre Audi presenterà anche la A8 L e-tron e la e-tron Sportback. Della ricca carrellata di novità che caratterizzerà il 2019 di Audi probabilmente i modelli più attesi sono le nuove RS 6 e RS 7. Le due vetture, secondo le indiscrezioni emerse, potrebbero essere entrambe equipaggiate con il V8 biturbo da 4.0 litri in grado di offrire 605 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. [post_title] => Audi, la roadmap 2019 svela l'arrivo di nuova A3, Q4, diversi modelli elettrici e RS [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-la-roadmap-2019-svela-larrivo-di-nuova-a3-q4-diversi-modelli-elettrici-e-rs [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-25 18:15:53 [post_modified_gmt] => 2019-01-25 17:15:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=594299 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi, la roadmap 2019 svela l’arrivo di nuova A3, Q4, diversi modelli elettrici e RS

Tante le novità che i Quattro Anelli sveleranno durante l'anno

Audi è attesa da un anno ricco di nuovi modelli come si evince dalla roadmap del 2019 sfuggita durante la presentazione spagnola della nuova Q3.
Audi, la roadmap 2019 svela l’arrivo di nuova A3, Q4, diversi modelli elettrici e RS

In occasione del lancio della nuova Q3 sul mercato spagnolo, Audi avrebbe svelato i piani per l’offensiva di prodotto che caratterizzerà l’anno dei Quattro Anelli, costellato da diversi nuovi modelli. 

Nuova Audi A6 Allroad

Secondo quanto riportato in una slide di Audi, pubblicata dal sito spagnolo Periodismodelmotor.com, la nuova A6 Allroad arriverà nel secondo trimestre del 2019. La vettura, basata sulla A6 Avant, seguirà le orme dei suoi predecessori adottando i rivestimenti in plastica sulla carrozzeria e una maggiore altezza da terra. La nuova wagon tedesca sarà aggiornata anche sotto l’aspetto estetico con una griglia anteriore ridisegnata e degli ulteriori ritocchi stilistici che ne ammoderneranno il look.

Le motorizzazioni che saranno offerte sulla nuova A6 Allroad dovrebbero essere prese in toto dalla A6 Avant. Dunque della gamma della wagon di Ingolstadt dovrebbero far parte il benzina V6 TFSI 3.0 litri turbo che sviluppa 340 CV e 500 Nm di coppia e il diesel TDI 3.0 litri da 286 CV e 620 Nm di coppia.

Nuova Audi TT RS

Più o meno nello stesso periodo della A6 Allroad, Audi svelerà anche il restyling della TT RS. Come il modello standard, la coupé ad alte prestazioni sarà caratterizzata da un nuovo paraurti anteriore e una griglia frontale rivista. In più sulla nuova Audi TT RS potrebbero esserci anche delle nuove minigonne laterali più sportive e gruppi ottici posteriori aggiornati.

Non è ancora chiaro se il cinque cilindri turbo da 2.5 litri subirà un incremento delle potenza rispetto agli attuali 400 CV e 480 Nm di coppia garantiti. Anche se un po’ di potenza in più sarebbe ben accolta dai fan del modello, ricordiamo che l’attuale Audi TT RS è già in grado di fornire prestazioni di livello: accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima di 280 km/h.

Nuove Audi Q4, RS 6 e RS 7 nel terzo trimestre

Il terzo trimestre del 2019 sarà pieno di debutti per il marchio di Ingolstadt, con Audi che presenterà la nuova Q4 e la nuova RS 7 Sportback, oltre alla versioni e-tron di Q5 e A7. A questi si aggiungeranno i facelift della A4 e della Q7. Infine nella parte finale dell’anno il brand tedesco introdurrà i nuovi modelli di A3, RS 6 Avant e RS Q3. Nel quarto trimestre Audi presenterà anche la A8 L e-tron e la e-tron Sportback.

Della ricca carrellata di novità che caratterizzerà il 2019 di Audi probabilmente i modelli più attesi sono le nuove RS 6 e RS 7. Le due vetture, secondo le indiscrezioni emerse, potrebbero essere entrambe equipaggiate con il V8 biturbo da 4.0 litri in grado di offrire 605 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati