WP_Post Object ( [ID] => 594331 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-01-26 13:35:56 [post_date_gmt] => 2019-01-26 12:35:56 [post_content] => Svelata nell'ormai lontano 2012, la Renault Clio si appresta a cedere il passo ad un modello tutto nuovo. La conferma ufficiale è arrivata dalla stessa casa della Losanga che in un video teaser ha anticipato la nascita della quinta generazione della sua compatta prevista per il prossimo lunedi 28 gennaio. Il breve video teaser in oggetto, pubblicato da Renault sul proprio profilo Twitter non svela molto della nuova nata, ma si limita a dare una fugace anticipazione di alcuni tratti stilistici del nuovo modello come ad esempio la calandra (firma estetica comune a tutti gli ultimi modelli di casa Renault), i sedili ed alcune porzioni di carrozzeria e dell'abitacolo. Alla fine del filmato le veloci immagini rimandano alla data del 28 gennaio, giorno in cui verrà svelata quella che è definita nel tweet "la miglior Clio di sempre". Il tutto crea una forte curiosità attorno alla quinta generazione di un modello che ancora oggi è in grado di fornire performance commerciali di assoluto rilievo.

L'attuale Renault Clio va forte sul mercato italiano

I numeri commerciali, infatti, stanno dalla parte dell'attuale generazione della Clio che, come anticipato in apertura, pur avendo visto la luce nell’ormai lontano 2012, continua a registrare numeri di vendita decisamente soddisfacenti in tutti i mercati internazionali e soprattutto nel mercato italiano. Nell'anno da poco conclusosi, infatti, Renault si è confermata il quarto marchio sul mercato nostrano grazie alle ottime performance commerciali messe a segno dai propri modelli e soprattutto dalla Clio. Grazie alle 52.267 immatricolazioni, la Clio è riuscita a posizionarsi per la prima volta a livello assoluto come il 2° modello di vettura più venduto sul mercato italiano. Non solo: la Clio si è confermata per il terzo anno consecutivo come la vettura straniera più venduta in Italia. Numeri da primato che ben testimoniano l'importanza della Clio sul mercato italiano per quanto concerne l'immagine di Renault.

La nuova Renault Clio potrebbe contare su un design più sinuoso

Stando così le cose è naturale che le aspettative sulla nuova nata siano decisamente alte e che Renault si stia concentrando per offrire ai nuovi clienti una vettura in grado di ripagare ampiamente le attese. Non è un caso, dunque, che Renault stia testando i prototipi della quinta generazione della Clio sulle strade di mezzo mondo da svariati mesi a questa parte. Le ultime foto spia dei muletti della nuova Clio risalgono allo scorso mese di novembre: sebbene i prototipi immortalati nel corso dei primi test di collaudo su strada siano ancora abbondantemente ricoperti da una massiccia dose di camuffature non è sbagliato azzardare qualche ipotesi sulla nuova generazione della Clio che debutterà tra pochi giorni. Con ogni probabilità, stando a quello che si può cercare di intravedere nelle foto spia, la nuova generazione della Clio potrebbe godere di un design certamente più sinuoso e per certi versi ancora più incline alla sportività rispetto all'attuale modello. Nell'insieme, l'estetica della nuova Clio potrebbe essere contraddistinta dal recente family feeling di casa Renault ideato dal designer Laurens van den Acker per tutti gli attuali modelli a firma della casa costruttrice della Losanga. [post_title] => Renault Clio: il nuovo modello verrà svelato il 28 gennaio [VIDEO TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-clio-il-nuovo-modello-verra-svelato-il-28-gennaio-video-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-26 13:35:56 [post_modified_gmt] => 2019-01-26 12:35:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=594331 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Clio: il nuovo modello verrà svelato il 28 gennaio [VIDEO TEASER]

E' la quinta generazione della Renault Clio

La nuova generazione della Renault Clio ha l'obiettivo di confermare il grande successo commerciale della compatta della Losanga sui mercati internazionali
Renault Clio: il nuovo modello verrà svelato il 28 gennaio [VIDEO TEASER]

Svelata nell’ormai lontano 2012, la Renault Clio si appresta a cedere il passo ad un modello tutto nuovo. La conferma ufficiale è arrivata dalla stessa casa della Losanga che in un video teaser ha anticipato la nascita della quinta generazione della sua compatta prevista per il prossimo lunedi 28 gennaio. Il breve video teaser in oggetto, pubblicato da Renault sul proprio profilo Twitter non svela molto della nuova nata, ma si limita a dare una fugace anticipazione di alcuni tratti stilistici del nuovo modello come ad esempio la calandra (firma estetica comune a tutti gli ultimi modelli di casa Renault), i sedili ed alcune porzioni di carrozzeria e dell’abitacolo. Alla fine del filmato le veloci immagini rimandano alla data del 28 gennaio, giorno in cui verrà svelata quella che è definita nel tweet “la miglior Clio di sempre”. Il tutto crea una forte curiosità attorno alla quinta generazione di un modello che ancora oggi è in grado di fornire performance commerciali di assoluto rilievo.

L’attuale Renault Clio va forte sul mercato italiano

I numeri commerciali, infatti, stanno dalla parte dell’attuale generazione della Clio che, come anticipato in apertura, pur avendo visto la luce nell’ormai lontano 2012, continua a registrare numeri di vendita decisamente soddisfacenti in tutti i mercati internazionali e soprattutto nel mercato italiano. Nell’anno da poco conclusosi, infatti, Renault si è confermata il quarto marchio sul mercato nostrano grazie alle ottime performance commerciali messe a segno dai propri modelli e soprattutto dalla Clio. Grazie alle 52.267 immatricolazioni, la Clio è riuscita a posizionarsi per la prima volta a livello assoluto come il 2° modello di vettura più venduto sul mercato italiano. Non solo: la Clio si è confermata per il terzo anno consecutivo come la vettura straniera più venduta in Italia. Numeri da primato che ben testimoniano l’importanza della Clio sul mercato italiano per quanto concerne l’immagine di Renault.

La nuova Renault Clio potrebbe contare su un design più sinuoso

Stando così le cose è naturale che le aspettative sulla nuova nata siano decisamente alte e che Renault si stia concentrando per offrire ai nuovi clienti una vettura in grado di ripagare ampiamente le attese. Non è un caso, dunque, che Renault stia testando i prototipi della quinta generazione della Clio sulle strade di mezzo mondo da svariati mesi a questa parte. Le ultime foto spia dei muletti della nuova Clio risalgono allo scorso mese di novembre: sebbene i prototipi immortalati nel corso dei primi test di collaudo su strada siano ancora abbondantemente ricoperti da una massiccia dose di camuffature non è sbagliato azzardare qualche ipotesi sulla nuova generazione della Clio che debutterà tra pochi giorni. Con ogni probabilità, stando a quello che si può cercare di intravedere nelle foto spia, la nuova generazione della Clio potrebbe godere di un design certamente più sinuoso e per certi versi ancora più incline alla sportività rispetto all’attuale modello. Nell’insieme, l’estetica della nuova Clio potrebbe essere contraddistinta dal recente family feeling di casa Renault ideato dal designer Laurens van den Acker per tutti gli attuali modelli a firma della casa costruttrice della Losanga.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati