Ford, il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine anno

Garantirà più di 485 km d'autonomia

Il primo modello completamente elettrico di Ford, un crossover che strizzerà l'occhio al design della Mustang, potrebbe fare il suo debutto entro la fine dell'anno.
Ford, il crossover elettrico ispirato alla Mustang debutterà entro fine anno

Arrivano nuove anticipazioni sul crossover elettrico di Ford che avrà un design ispirato alla muscle car Mustang. Il nuovo modello a zero emissioni dovrebbe debuttare entro la fine del 2019, dato che su una slide ufficiale della Casa nordamericana è apparso che una nuova “all-electric utility completamente elettrica” sarà lanciata entro fine anno e sarà in vendita nel 2020.

Ford: il crossover elettrico avrà più di 485 km d’autonomia

Anche se non ci sono riferimenti specifici all’identità del modello, tutti gli indizi portano al crossover 100% elettrico che il marchio dell’Ovale Blu ha annunciato diversi mesi fa, svelandone anche la prima immagine teaser. Del nuovo modello sappiamo già che avrà un autonomia superiore ai 485 chilometri, vale a dire maggiore di quella assicurata dalla potenziale rivale Tesla Model X 100D che è in grado di percorrere 475 chilometri con una singola carica.

Maggiori dettagli sul nuovo crossover li scopriremo nei prossimi mesi, anche se Ford ha già accennato sul fatto che la vettura disporrà di una tipologia di ricarica che fornisce un’esperienza di utilizzo estremamente pratica e agevole sia in casa che in viaggio. A tal proposito Sherif Marakby, vice presidente della divisione veicoli elettrici e autonomi di Ford, ha affermato che “non basta fornire un caricabatterie nel bagagliaio dell’auto per promuovere la diffusione dei veicoli elettrici”. Per tale motivo Ford “sta riprogettando l’esperienza d’uso dell’auto elettrica, a partire dalla ricarica”.

Ford F-150 elettrico: per il pick-up green servirà tempo

Oltre al nuovo crossover elettrico, Ford si prepara a lanciare anche la versione 100% elettrica dell’F-150 annunciata poche settimane fa. Nonostante i rumors emersi ultimamente che suggerivano il possibile arrivo del pick-up elettrico di Ford già il prossimo anno, quando è attesa la nuova generazione dell’F-150, questo è altamente improbabile. L’Ovale Blu, confermando di aver iniziato il lavoro di sviluppo dell’F-150 elettrico, ha spiegato che servirà del tempo e il suo approdo sul mercato è ancora lontano.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati