Ford Ranger, la nuova generazione porta più potenza, tecnologia ed efficienza [FOTO e VIDEO]

Il Ranger MY 2019 sarà sul mercato europeo a metà anno

La nuova generazione del Ford Ranger propone numerose novità stilistiche, meccaniche e tecnologiche, a partire dal debutto del nuovo motore diesel EcoBlue 2.0 litri con più potenza e più parsimonioso nei consumi.

La nuova generazione di Ford Ranger, apprezzato pick-up dell’Ovale Blu, si prepara a debuttare sul mercato europeo, dove sarà lanciato a metà del 2019. Il nuovo Ranger si presenta con diverse novità che vanno dallo stile rinnovato all’evoluzione delle tecnologie di assistenza alla guida, oltre che a più potenza sotto il cofano e maggiore efficienza nei consumi di carburante.

Ford Ranger MY 2019: il nuovo motore 2.0 EcoBlue

Con il nuovo modello il Ford Ranger porta al debutto il nuovo e potente motore diesel 2.0 litri EcoBlue con Selective Catalytic Reduction (SCR) in grado di garantire un miglioramento dell’efficienza del carburante fino al 9% in combinazione con il nuovo cambio automatico a 10 rapporti. Il nuovo propulsore diesel EcoBlue, oltre ad essere disponibile con 170 CV e 420 Nm di coppia, si propone anche come biturbo che sviluppa 213 CV e 500 Nm di coppia, vale a dire 13 CV e 30 Nm in più rispetto all’attuale motore diesel TDCi da 3.2 litri. La versione da 170 CV dichiara un consumo di carburante di 8,3 l/100 km e 216 g/km di CO2, quella da 213 CV invece 9,2 l/100 km e 228 g/km di CO2.

Ford Ranger MY 2019: robustezza a prova di off-road

Oltre al rinnovamento estetico, che ha reso il nuovo Ford Ranger più moderno, appetibile e al passo coi tempi per quanto riguarda il design, il pick-up nordamericano conferma la sue doti di versatilità e robustezza. La gamma del Ranger MY 2019 propone tre diverse versioni: Regular Cab, Super Cab e Double Cab. Venendo incontro a esigenze di trasporto differenti, il veicolo dell’Ovale Blu mette sul piatto anche grandi qualità off-road: altezza da terra di 230 mm, angolo di attacco di 29 gradi e di uscita di 21 gradi. Il pick-up vanta inoltre una capacità di traino fino a 3.500 kg e capacità di carico fino a 1.252 kg.

Ford Ranger MY 2019: con sistema SYNC 3

Dotato di sistema di trazione integrale di serie, il nuovo Ford Ranger si è rinnovato anche al suo interno per incrementare il comfort a bordo ed arricchire la dotazione degli interni. Nell’abitacolo del nuovo pick-up ora troviamo il sistema di connettività di ultima generazione Ford SYNC 3 con display touch da 8 pollici, che integra Android Auto e Apple CarPlay, e il modem integrato FordPass Connect. Equipaggiamento di serie più ricco anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida con la presenza di Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Intelligent Speed ​​Limiter. Tra le dotazioni in optional troviamo anche l’Active Park Assist.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati