Ford Transit Custom Nugget Camper, come essere a casa [FOTO]

Il nuovo camper dell'Ovale sarà sul mercato in primavera

Ford ha presentato il Transit Custom Nugget Camper, una vera e propria casa su ruote che offre tutti i comfort di un abitazione domestica per avventure e gite fuori porte all'insegna della comodità.

Il nuovo Ford Transit Custom Nugget Camper è una soluzione pensata per i camperisti e per chi ama fare lunghi viaggi con la comodità di potersi portare dietro una vera e propria casa. Capace di ospitare fino a quattro persone, la nuova proposta di Ford è un camper capace di offrire tutti i comfort e le comodità di casa ma lontano da casa.

Ford Transit Custom Nugget Camper: quattro posti letto

Presentato al Salone di Bruxelles 2019, il Ford Transit Custom Nugget Camper è stato sviluppato in collaborazione con lo specialista Westfalia e viene proposto in due versioni: in aggiunto al modello standard c’è la versione a passo lungo “Plus” che oltre ad aver interni più spaziosi offre anche alcune attrezzature ed accessori extra.

Basato sul Transit Custom di serie, il Nugget Camper ha al suo interno un letto matrimoniale che si ripiega nello spazio sul tetto, oltre ad un secondo letto matrimoniale a scomparsa collocato nella zona giorno. La cabina del camper propone una zona cucina con angolo cottura a L sulla parte posteriore del veicolo con fornello a gas a due fuochi, un lavello e un frigorifero da 40 litri di capienza. L’acqua viene garantita dai serbatoi presenti a bordo.

Attorno al tavolino pieghevole c’è spazio per cinque persone, mentre altre tre possono sedersi sulla panca rivolta verso di esso. Inoltre, i sedili anteriori di guidatore e passeggero possono ruotare di 180 gradi ed essere sfruttati in qualsiasi momento. A richiesta è disponibile anche un secondo tavolo pieghevole con altre due sedie disponibili.

Ford Transit Custom Nugget Camper: versione a passo lungo Plus

Se si opta per la versione Plus del Ford Transit Custom Nugget Camper si ha una cabina interna più spaziosa. Parliamo di una lunghezza interna maggiorata di 36,7 centimetri rispetto alla variante standard ed in aggiunta un armadio più grande, un wc integrato con lavabo a scomparsa e il tetto più alto.

Entrambe le versioni del camper di Ford sono dotate di riscaldamento ausiliare, pavimentazione “effetto legno” facile da pulire, vetri posteriori oscurati e finestrini apribili. In più si può scegliere anche il sistema audio premium e gli accessori per il trasporto esterno di biciclette e attrezzature sportive.

Ford Transit Custom Nugget Camper: c’è il diesel EcoBlue 2.0 litri

A spingere il Ford Transit Custom Nugget Camper è il nuovo motore diesel EcoBlue da 2.0 litri, disponibile in due step di potenza: 130 e 170 CV. Il propulsore, in entrambe le varianti di potenza, può essere associato al cambio manuale o a quello automatico, tutti e due con 6 marce. Il nuovo camper verrà lanciato in primavera con il debutto in alcuni mercati europei come Germania, Austria, Belgio, Svizzera e Italia, ai quali se ne aggiungeranno altri più avanti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati