Lamborghini Urus: arrivano i pacchetti Off-Road e Washing [FOTO e VIDEO]

Lamborghini Urus: arrivano i pacchetti Off-Road e Washing [FOTO e VIDEO]

Così la Urus mette l'accento sulle performance in fuoristrada

Lamborghini lancia l'Off-Road Package sulla Urus, il pacchetto che esalta le capacità da fuoristradista del SUV del Toro.
Lamborghini Urus: arrivano i pacchetti Off-Road e Washing [FOTO e VIDEO]

La Lamborghini Urus, il Super SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese, svela due pacchetti aggiuntivi che ne enfatizzano alcune peculiarità ponendo l’accento su determinate caratteristiche. I due package disponibili per la Urus sono: Off-Raod e Washing. 

In grado di correre veloce come una supercar anche se la stazza è quella di un SUV, la Lamborghini Urus diventa ancora di più una velocista perfetta per l’avventura e per ogni tipo di terreno accidentato grazie all’Off-Road Package. Quest’ultimo, oltre a ritoccare l’aspetto estetico del SUV del Toro, eleva le capacità di performance fuoristrada grazie ad una serie di accorgimenti specifici.

Lamborghini Urus: col pacchetto Off-Road le modalità Sabbia e Terra

Con l’Off-Road Package la Lamborghini Urus si arricchisce di paraurti rinforzati in acciaio, nuovi scarichi in acciaio spazzolato e funzionali barre portatutto sul tetto. A ciò si aggiungono le piastre paramotore in acciaio per proteggere le sezioni inferiori laterali del SUV, nonostante l’altezza da terra possa essere incrementata fino a 248 mm. Quando la Urus viene sollevata alla massima altezza dal suolo vanta un angolo di attacco di 27,9° (rispetto ai 20,3° della versione standard) e un angolo di partenza di 28,3° (rispetto a 26,8°).

Anche le modalità di guida disponibili nel selettore Anima aumentano arrivando a sei, con l’aggiunta dei setup “Terra” e “Sabbia”. La modalità Sabbia è pensata per massimizzare le prestazioni e la trazione della Urus durante la guida su terreni sabbiosi e con ghiaia. Per quanto riguarda invece la modalità Terra, questa offre la possibilità di superare con maggiore sicurezza e affidabilità i terreni fuoristrada più accidentati e irregolari.

Lamborghini Urus: il pacchetto di lavaggio contro lo sporco

Naturalmente guidare in fuoristrada porta a sporcare la Lamborghini Urus, ecco perché il Toro lancia anche il Washing Package. Si tratta del pacchetto di lavaggio che assicura la massima visibilità in qualsiasi condizione atmosferica e stradale. Il Washing Package permette un lavaggio accurato del parabrezza, dei fari e della telecamera posteriore del SUV, oltre a ridurre anche il consumo di acqua a svolgere quest’operazione di pulizia.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati