Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione al via tra il 6 e l’8 febbraio”

Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione al via tra il 6 e l’8 febbraio”

Il sindaco di Genova e commissario anticipa una data

Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, ha affermato che la demolizione del moncone ovest del ponte Morandi avverrà tra il 6 e l'8 febbraio.
Ponte Morandi, Bucci: “Demolizione al via tra il 6 e l’8 febbraio”

La prossima settimana partirà l’opera di demolizione del ponte Morandi, crollato tragicamente il 14 agosto 2018 provocando la morte di 43 persone.

Ad anticipare una data è Marco Bucci, sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione, chiarendo la tempistica in merito alla demolizione del moncone ovest del Morandi, come riportato dall’Ansa: “Siamo pronti a tirare giù il moncone e il primo pezzo dovrebbe scendere tra il 6 e il 8 febbraio, anche se dobbiamo ancora vedere con precisione quando sarà”.

Bucci: “Primi pezzi già venuti giù”

Lo stesso primo cittadino del capoluogo ligure ha spiegato: “Stiamo facendo un lavoro che non è preparatorio ma è già di demolizione degli altri pezzi e la demolizione è già praticamente iniziata”. Bucci ha poi aggiunto: “I pezzi stanno venendo giù dal ponte, solo che magari sono più piccoli e fanno meno notizia. Quel giorno, però – ha detto alludendo ai primi elementi che saranno staccati dal moncone ovest -, penso che ci sarà tutta la città a vedere l’evento. Sarà un bel momento e sarà anche l’occasione per dire che le cose stanno andando avanti”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati