Alfa Romeo, il camion del Biscione potrebbe essere così [RENDERING]

Un mezzo pesante coi tratti tipici Alfa Romeo

Un rendering ipotizza l'aspetto estetico che potrebbe assumere un camion firmato Alfa Romeo, con la cabina il cui frontale evoca lo scudo triangolare tipico del Biscione e il logo del Quadrifoglio verde sulle fiancate.

Se vi state chiedendo come potrebbe apparire un camion prodotto da Alfa Romeo questo rendering, proposto dal sito ungherese Automotortv, prova a darci un risposta che, al primo sguardo, appare convincente. Di certo ai piani alti del marchio di Arese non è sicuramente in programma l’ingresso di Alfa Romeo nella produzione di camion, veicoli commerciali pesanti e autoarticolati come quello raffigurato in queste immagini.

Alfa Romeo Camion: ipotetico rivale di Tesla Semi

Tuttavia l’esercizio stilistico, da prendere come puro gioco d’immaginazione, rimane interessante. Come possiamo notare, il render dell’ipotetico camion di Alfa Romeo per certi versi sembra un po’ prendere spunto dal mezzo pesante Semi di Tesla. Al di là di qualche assonanza col camion elettrico del costruttore californiano (quello si, destinato a diventare a breve un veicolo di serie per il trasporto su gomma a zero emissioni), il camion di Alfa Romeo è caratterizzato da elementi stilistici tipici e distintivi del Biscione.

Alfa Romeo Camion: frontale “a triangolo” e Quadrifoglio verde sul lato

Il primo tratto “di riconoscibilità” del marchio Alfa Romeo lo troviamo nel grande elemento triangolare che caratterizza il frontale della cabina. Quasi come fosse lo scudo dei frontali delle vetture del Biscione, la cornice in colore silver accoglie al suo interno il parabrezza rettangolare, non troppo ampio, e la griglia verniciata di nero, con quattro elementi orizzontali intervallati da delle feritoie, con al centro il grande logo Alfa Romeo. Oltre ai tecnologici specchietti laterali che si estendono all’altezza della parte superiore del parabrezza, fuori dalla cornice “a triangolo” si nota la firma luminosa con elementi sottili a forma di C che circondano i fari, sotto i quali trovano posto due prese d’aria anteriori non particolarmente grandi.

Sulla fiancata della cabina del camion di Alfa Romeo risalta il design semplice e lineare con le maniglie a vista sulle portiere, i vetri laterali oscurati e il grande logo del Quadrifoglio verde, simbolo delle versioni più sportive, potenti e performanti dei modelli di Alfa Romeo, posizionato sulla parte immediatamente dietro ai finestrini. Il colore scelto per la carrozzeria poi ovviamente non poteva che essere il rosso.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Massimo

    30 Gennaio 2019 at 08:02

    stupendo….ma saranno ottuso e non lo faranno,spero il contrario

Articoli correlati