Jaguar XF: ecco l’edizione speciale Chequered Flag [FOTO]

E' disponibile anche per la versione Sportbrake

La Jaguar XF aggiunge la versione speciale Chequered Flag alla sua gamma, con dettagli estetici esclusivi e maggiore tecnologia a bordo. E' disponibile anche per la Sportback ed il listino britannico parte da 40.200 euro.

Una nuova versione speciale per la Jaguar XF: la Chequered Flag. Un’edizione, disponibile per la versione berlina e per la Sportbrake, con alcuni elementi estetici esclusivi ed una dotazione di serie più tecnologica. Non sono stati annunciati prezzi e disponibilità per il mercato italiano, ma il marchio britannico ha rivelato che sarà disponibile per il 2.0 benzina ed i 2.0 e 3.0 diesel.

Le caratteristiche della Jaguar XF Chequered Flag

La versione Chequered Flag è immediatamente riconoscibile per il badge con la bandiera a scacchi, sia all’esterno che sul battitacco. Inoltre, questa edizione speciale è caratterizzata dalle tinte esterne Yulong White, Santorini Black ed Eiger Grey, con il pacchetto aerodinamico sportivo, i cerchi in lega nero lucido e le griglie laterali personalizzate.

Entrando all’interno dell’abitacolo, sono presenti sedili in pelle R-Sport, con la scelta tra le varianti Jet o bicolore Jet e e Red, battitacco con la bandiera a scacchi e le finiture del pannello di alluminio scuro Hex.

La tecnologia è in primo piano, in questa versione, con una dotazione di serie comprensiva di pacchetto Navigation Pro con le funzioni Live Traffic (ETA, prezzi dei carburanti e disponibilità di parcheggio), la strumentazione digitale con display da 12,3” ed il sistema Keyless.

Per quanto riguarda i motori, la casa britannica ha annunciato la Jaguar XF Chequered Flag sarà disponibile con i 2.0 benzina da 250 e 300 cavalli oppure i diesel 2.0 (180 e 240 CV) e 3.0 V8 da 300 CV. I prezzi per la Gran Bretagna partono da circa 40.200 euro.

Jaguar XF: la novità del MY 2019

Assieme alla versione speciale, Jaguar ha anche annunciato la novità per il Model Year 2019: in tutte le varianti XF è stato aggiornato il sistema di infotainment, per garantire la compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Signori si nasce! E le Jaguar nascono Signore automobili da sempre! Anche se da un decennio e più si sono un pò imborghesite, rinunciando ad un tantino di quella nobiltà che caratterizza il marchio Jaguar, restano sempre auto di grande prestigio!! E questa XF lo conferma in pieno! A distanza di qualche anno dalla sua uscita, la XF si dimostra più matura e ricca di contenuti, sempre ben rifinita e con motorizzazioni all’altezza della situazione. Certo, le tedesche concorrenti hanno una gamma di versioni e di motorizzazioni molto più ampia, ma quelle a disposizioni della XF possono bastare! eppoi, a bordo di una Jaguar ci si distingue sempre!
      BUON ANNO NUOVO 2021! E speriamo che sia l’anno giusto per risalire la china!!!

    Articoli correlati