WP_Post Object ( [ID] => 594781 [post_author] => 40 [post_date] => 2019-01-29 13:08:15 [post_date_gmt] => 2019-01-29 12:08:15 [post_content] => Una nuova annata di impegni è stata anticipata da AMG Driving Academy Italia, delineando una programma di otto corsi, suddivisi tra AMG Base e AMG Winter Sporting, rivolti a coloro che vogliono provare, in sicurezza e seguendo le indicazioni degli specialisti, le sensazioni di una guida più dinamica.

Un numero di 50 corsi dal 2012

Il responsabile dell'AMG Driving Academy Italia, Massimo Arduini, ha ricordato come dal 2012 siano stati consegnati ben 2.000 attestati di partecipazione e come, oltre alle emozioni della guida in pista, un'attività del genere contribuisca a fornire agli automobilisti "una consapevolezza nuova", rafforzando anche la loro responsabilità durante la guida. La nascita di AMG Driving Academy risulta proprio funzionale a rendere più consapevoli non solo gli appassionati del marchio tedesco, ma anche coloro che amano un tipo di guida più sportiva. Apprendere tecniche e migliorare il proprio comportamento su strada, per aumentare allo stesso tempo la sicurezza di marcia. Tecniche apprese all'interno di contesti dedicati e a bordo di vetture piuttosto potenti. Secondo le indicazioni fornite, il calendario 2019 è sviluppato lungo otto appuntamenti dal 5 marzo al 13 dicembre, considerando l'elenco riportato di seguito: 5 marzo al Ghiacciodromo di Livigno (SO) - Corso AMG Winter Sporting 17 aprile all'Autodromo di Magione (PG) - Corso AMG Base 21 maggio all'Autodromo di Vallelunga (RM) - Corso AMG Base 19 giugno all'Autodromo di Adria (RO) - Corso AMG Base 19 settembre all'Autodromo di Franciacorta (BS) - Corso AMG Base 9 ottobre all'Autodromo di Modena (MO) - Corso AMG Base 12 e 13 dicembre al Ghiacciodromo di Livigno (SO) - Corso AMG Winter Sporting

Alcune novità

Tra le vetture a disposizione degli specialisti di AMG Driving Academy e degli interessati figureranno anche l''esclusiva Mercedes-AMG GT Coupé a 4 porte, che associa contenuti ricercati e alte prestazioni, oltre a modelli in versione 53 AMG sino alla nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC, la definizione più compatta e vivace della Stella caratterizzata da un'unità motrice che sprigiona 306 cavalli di potenza massima. Inoltre è segnalata una collaborazione con il marchio Pirelli. Indicato l'impiego di gomme siglate P Zero. [post_title] => Mercedes, AMG Driving Academy Italia 2019: una nuova stagione di attività [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-amg-driving-academy-italia-2019-una-nuova-stagione-di-attivita-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-01-29 13:08:15 [post_modified_gmt] => 2019-01-29 12:08:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=594781 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes, AMG Driving Academy Italia 2019: una nuova stagione di attività [FOTO]

Otto corsi dal prossimo 5 marzo

Presentato il nuovo calendario di iniziative, realizzate a bordo di vetture della Stella firmate ad Affalterbach

Una nuova annata di impegni è stata anticipata da AMG Driving Academy Italia, delineando una programma di otto corsi, suddivisi tra AMG Base e AMG Winter Sporting, rivolti a coloro che vogliono provare, in sicurezza e seguendo le indicazioni degli specialisti, le sensazioni di una guida più dinamica.

Un numero di 50 corsi dal 2012

Il responsabile dell’AMG Driving Academy Italia, Massimo Arduini, ha ricordato come dal 2012 siano stati consegnati ben 2.000 attestati di partecipazione e come, oltre alle emozioni della guida in pista, un’attività del genere contribuisca a fornire agli automobilisti “una consapevolezza nuova”, rafforzando anche la loro responsabilità durante la guida.
La nascita di AMG Driving Academy risulta proprio funzionale a rendere più consapevoli non solo gli appassionati del marchio tedesco, ma anche coloro che amano un tipo di guida più sportiva. Apprendere tecniche e migliorare il proprio comportamento su strada, per aumentare allo stesso tempo la sicurezza di marcia. Tecniche apprese all’interno di contesti dedicati e a bordo di vetture piuttosto potenti.
Secondo le indicazioni fornite, il calendario 2019 è sviluppato lungo otto appuntamenti dal 5 marzo al 13 dicembre, considerando l’elenco riportato di seguito:

5 marzo al Ghiacciodromo di Livigno (SO) – Corso AMG Winter Sporting
17 aprile all’Autodromo di Magione (PG) – Corso AMG Base
21 maggio all’Autodromo di Vallelunga (RM) – Corso AMG Base
19 giugno all’Autodromo di Adria (RO) – Corso AMG Base
19 settembre all’Autodromo di Franciacorta (BS) – Corso AMG Base
9 ottobre all’Autodromo di Modena (MO) – Corso AMG Base
12 e 13 dicembre al Ghiacciodromo di Livigno (SO) – Corso AMG Winter Sporting

Alcune novità

Tra le vetture a disposizione degli specialisti di AMG Driving Academy e degli interessati figureranno anche l”esclusiva Mercedes-AMG GT Coupé a 4 porte, che associa contenuti ricercati e alte prestazioni, oltre a modelli in versione 53 AMG sino alla nuova Mercedes-AMG A 35 4MATIC, la definizione più compatta e vivace della Stella caratterizzata da un’unità motrice che sprigiona 306 cavalli di potenza massima. Inoltre è segnalata una collaborazione con il marchio Pirelli. Indicato l’impiego di gomme siglate P Zero.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati