Nuova Porsche 911 Speedster: prototipo avvistato in strada, debutto vicino

Nuova Porsche 911 Speedster: prototipo avvistato in strada, debutto vicino

La 911 Speedster sarà basata sulla 911 GT3

Un prototipo della nuova Porsche 911 Speedster è stato fotografato sulle strade della Germania. La nuova variante "aperta", che deriverà dalla 911 GT3, dovrebbe proporre un propulsore da almeno 500 CV di potenza.
Nuova Porsche 911 Speedster: prototipo avvistato in strada, debutto vicino

Dopo il debutto in versione concept al Salone di Parigi dello scorso anno, la nuova Porsche 911 Speedster si avvicina a grandi passi verso il modello di produzione. Il muletto di prova della 911 Speedster è stato avvistato sulle strade della Germania, come testimonia questa foto spia diffusa online dall’account Instagram “porschesupercars”.

Porsche 911 Speedster: in corso i test sulle emissioni

Oltre ai classici camuffamenti con pellicole e adesivi oscuranti applicati sugli esterni, il prototipo di Porsche ha anche un invadente strumentazione fissata sul posteriore dell’auto. Si tratta di attrezzature hardware necessarie per le misurazioni delle emissioni inquinanti, aspetto sul quale le Case automobilistiche sono impegnate dovendo far fronte a paletti più stringenti fissati dalle normative con il passaggio dal ciclo NEDC a quello WLTP.

Porsche 911 Speedster: sarà basata sulla 911 GT3

La capote in tela sul tetto e la parte posteriore della nuova 911 Speedster, tratti distintivi del modello di Porsche, sono chiaramente visibili. Tuttavia delle interessanti novità si attendono sotto il cofano della nuova sportiva aperta del marchio tedesco. A differenza di quanto avvenuto con la precedente generazione della versione Speedster, che era basata sulla GTS, il nuovo modello utilizzerà la 911 GT3 come punto di partenza.

I pochi fortunati che potranno accaparrarsi una della nuove 911 Speedster dovrebbero sfruttare un motore aspirato da 4.0 litri con almeno 500 CV, questo considerando che lo stesso propulsore eroga 520 CV sulla 911 GT3 RS (e non è da escludere che possa essere riproposta anche questa medesima versione del motore). Nel frattempo i rumors sull’ampliamento della gamma della nuova 911 parlano già della possibilità che Porsche possa lanciare una 911 GT3 Cabrio, anche se per il momento sono stati avvistati solo prototipi della futura 911 GT3 a tetto fisso.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati