Porsche Taycan: tre anni di ricarica veloce gratis negli USA

La prima elettrica Porsche arriverà entro il 2019

La Porsche Taycan si avvicina all'arrivo sul mercato e negli Stati Uniti sarà accompagnata da una speciale promozione: gli acquirenti americani riceveranno tre anni di ricarica veloce gratuita presso le stazioni Electrify America.
Porsche Taycan: tre anni di ricarica veloce gratis negli USA

La Porsche Taycan arriverà sul mercato entro la fine del 2019 e sarà l’attesissima prima vettura 100% elettrica del marchio di Zuffenhausen. La sezione americana della casa tedesca ha annunciato una promozione per tutti gli acquirenti di questo modello negli Stati Uniti: tre anni di ricarica veloce gratuita, presso le stazioni di ricarica Electrify America.

Porsche: le stazioni di ricarica Electrify America

Sono 484 le stazioni di ricarica rapida da 350 kilowatt previste sul territorio statunitense, entro il prossimo primo luglio, ma l’azienda ha annunciato anche l’installazione di oltre 2.000 punti di ricarica classica, da 150 kW, per integrare quelli veloci. Ogni stazione avrà una media di cinque punti di ricarica ciascuno, ma in alcune località ne avranno più di dieci.

Grazie a queste stazioni, i possessori di una Porsche Taycan potranno collegarsi gratuitamente per un massimo di 30 minuti a ricarica a questi punti, nei primi tre anni dall’acquisto della vettura. Le stazioni di ricarica Electrify America da 350 kilowatt permetteranno di recuperare 100 chilometri di autonomia della Taycan in appena quattro minuti, arrivando a 400 chilometri in un quarto d’ora.

Le stazioni di ricarica saranno posizionate principalmente lungo le principali autostrade degli Stati Uniti, con una distanza media di circa 110 chilometri e massima di poco meno di 200, ma saranno ovviamente presenti anche nei grandi centri urbani, con almeno 180 unità in arrivo verso 17 aree metropolitane.

In caso non ci siano colonnine di ricarica rapida nella zona dell’acquirente, sarà possibile recarsi presso il concessionario Porsche più vicino, dove verranno installati punti di ricarica veloci compatibili.

Porsche Taycan: da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi

La Porsche Taycan verrà spinta da due motori elettrici, uno per ogni asse, con una potenza complessiva di 600 cavalli, abbinati ad un pacco batteria sul fondo del pianale. La sportiva elettrica del marchio tedesco offrirà un’autonomia di circa 500 chilometri con una ricarica, con prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati